Allenamento in gruppi

Rispondi
giuseppeamodio
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:00 am

Allenamento in gruppi

Messaggio da giuseppeamodio » gio ott 10, 2019 8:42 pm

Buonasera sto organizzando il mio gruppo di calisthenics , secondo te quanti elementi mi consigli di unire per cominciare e mi potresti dare un idea o schema di allenamento per un gruppo....mi alleno in compagnia di un amico .
Ho partecipato a qualche corso e li ho trovati troppo caotici e dispersivi quando erano troppo affollati....grazie ....

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento in gruppi

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ott 11, 2019 8:03 am

Ciao Giuseppe, dipende dal livello di preparazione dei singoli, perchè è normale che in un gruppo ci siano delle differenze sia di preparazione che di specifiche abilità / difetti, anche a parità di preparazione.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Allenamento in gruppi

Messaggio da omar » dom ott 13, 2019 7:21 pm

Ciao Giuseppeamodio,
la domanda è un po troppo generica, se non sai in che acque navigare, l'ottimale sarebbe seguire un corso di calisthenics in qualche palestra.
Se proprio vuoi fare da solo ti consiglio di leggerti un libro sul cali e sulla programmazione, ci sono molte guide online, anche del coach e persino degli allenamenti completi con molte schede per tutti i gusti.
giuseppeamodio ha scritto:
gio ott 10, 2019 8:42 pm
Buonasera sto organizzando il mio gruppo di calisthenics , secondo te quanti elementi mi consigli di unire per cominciare e mi potresti dare un idea o schema di allenamento per un gruppo....mi alleno in compagnia di un amico .
Ho partecipato a qualche corso e li ho trovati troppo caotici e dispersivi quando erano troppo affollati....grazie ....
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi