Alternativa alla human flag?

Rispondi
Wildmike
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 20, 2019 11:11 am

Alternativa alla human flag?

Messaggio da Wildmike » ven ott 11, 2019 10:21 am

Ciao a tutti! Sto seguendo le schede di allenamento a corpo libero + pesistica e le sto adattando un po' alle mie capacità. Solo che sono in difficoltà nel dover sostituire la human flag perché non ho né una struttura adatta a cui attaccarmi né sono in grado di farla. Nella seconda scheda dovrei fare superserie push/pull mirate più alla forza e in una di queste dovrei fare 3 humanflag dinamiche e 3 muscle up per 10 volte. Come devo considerare innanzitutto la bandiera? Tirata o spinta? Con cosa potrei sostituirla? Grazieee

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Alternativa alla human flag?

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ott 11, 2019 10:54 am

Ciao, non occupandomi di calisthenics faccio fatica a darti una risposta precisa, forse ne' sensata, però dici che non hai come farla, ne' sei in grado di farla, per cui la soluzione potrebbe essere semplicemente quella di non farla, anche perchè si tratta di una skill più che di un classico esercizio muscolare.

Non ho capito se nella tua tabella di allenamento hai l'esercizio per i fatti suoi o in superset coi muscle up.

Se è per fatti suoi, potresti non sostituirla e dedicarti con ancora più attenzione al muscle up ed agli altri esercizi.

Concludo dicendo (forse) una sciocchezza: sostituirla col dragon flag.

Wildmike
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 20, 2019 11:11 am

Re: Alternativa alla human flag?

Messaggio da Wildmike » ven ott 11, 2019 11:27 am

Le schede di allenamento di Miletto che sto seguendo comprendono esercizi di calisthenics, quindi ne ho vari... è una super serie con i muscle ups e avevo pensato anch'io di sostituirla con la Dragon flag ma in realtà già la faccio in un'altra ss. Eliminarla del tutto non mi è possibile essendo una ss, ma posso sostituirla anche con macchinari e pesi essendo in palestra... pensavo ad un pull down ad 1 mano laterale, tipo un'alzata laterale al contrario ma mi sembra una cagata 😁

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Alternativa alla human flag?

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ott 11, 2019 11:57 am

Il fatto che il dragn flag già lo fai in un altra giornata non penso sia un problema, sarebbe semplice multifrequenza :)

Certo, se lo fai nella stessa giornata, in un altro superset, non va bene.

Vediamo cosa dice Umberto ;)

Rispondi