ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Avatar utente
ILARIA
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:41 pm

ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da ILARIA » gio ott 17, 2019 12:21 pm

Ciao Umberto, sto seguendo il sesto mesociclo del tuo bb coniugato, per fare i piegamenti sulle braccia seguo le tue propedeutiche di YouTube ma mi accorgo che quando mi sollevo da terra sollevo la schiena in prima battuta e poi il resto del corpo che qui di mi crea lombarmente un'inarcatura ad U. Mi daresti qualche dritta per come risalire in modo corretto con la schiena?
Grazie.
Seguitemi sul mio profilo facebook dedicato allo sport e alla sala pesi per un'interazione anche attraverso i miei sondaggi! Inoltre lista delle sostanze proibite tradotta in italiano!

https://www.facebook.com/ilaria.pettinelli.3

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da Nicola Colle » gio ott 17, 2019 12:25 pm

Ciao Ilaria,

difficile da stabilire una soluzione a distanza, il mio consiglio è sicuramente di concentrarti bene sull'addome che sia contratto e faccia forza mentre fai i piegamenti :) potresti allenarli un po' di più magari in modo da rinforzare questa zona evitando poi di incurvare troppo la schiena :)

Se invece è mancanza di forza, potresti mettere le mani su un rialzo e fare i piegamenti cos'.

Spero di averti aiutato

A presto!
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 17, 2019 12:25 pm

Ciao Ilaria, prova ad allenare la hollow position ed impara a tenere il plank: nei piegamenti l'asse caviglia-spalle deve diventare una tavola da surf.

Oltre a questa carenza che ipotizzo, il problema vero e proprio è che temo tu non abbia imparato a spingere correttamente e la migliore soluzione è capire la tecnica e disinibire il movimento, macinando lavoro e propriocezione di quel che realmente devi provare.

E questo, se ho indovinato, è un problema che non si risolve via internet.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 17, 2019 12:30 pm

Aggiungo che puoi provare a fare un po' di muscolazione di pettorali e tricipiti lavorando con dei complementare come croci ed il pushdown, oltre ad usare una board per accorciare il ROM sui piegamenti (cioè uno step di 10-15 cm a terra su cui accorciare il petto), o come dice Nicola variando l'angolo di lavoro usando dei rialzi, "prendendo in giro" la forza di gravità, ma questa soluzione non mi fa impazzire perchè tecnicamente non ha molto trasfer sui piegamenti veri e propri.

Avatar utente
ILARIA
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:41 pm

Re: ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da ILARIA » gio ott 17, 2019 1:07 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio ott 17, 2019 12:30 pm
Aggiungo che puoi provare a fare un po' di muscolazione di pettorali e tricipiti lavorando con dei complementare come croci ed il pushdown, oltre ad usare una board per accorciare il ROM sui piegamenti (cioè uno step di 10-15 cm a terra su cui accorciare il petto), o come dice Nicola variando l'angolo di lavoro usando dei rialzi, "prendendo in giro" la forza di gravità, ma questa soluzione non mi fa impazzire perchè tecnicamente non ha molto trasfer sui piegamenti veri e propri.
Si è mancanza di forza purtroppo! 😅😁 Comunque proverò tutto quello che mi scrivete e grazie a tutti per questi pareri tecnici!
Seguitemi sul mio profilo facebook dedicato allo sport e alla sala pesi per un'interazione anche attraverso i miei sondaggi! Inoltre lista delle sostanze proibite tradotta in italiano!

https://www.facebook.com/ilaria.pettinelli.3


Avatar utente
ILARIA
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:41 pm

Re: ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da ILARIA » gio ott 17, 2019 1:17 pm

Grazie a tutti, proverò tutto quello che mi dite!
Seguitemi sul mio profilo facebook dedicato allo sport e alla sala pesi per un'interazione anche attraverso i miei sondaggi! Inoltre lista delle sostanze proibite tradotta in italiano!

https://www.facebook.com/ilaria.pettinelli.3

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da Nicola Colle » gio ott 17, 2019 1:19 pm

Grande :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
ILARIA
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:41 pm

Re: ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da ILARIA » ven nov 01, 2019 2:13 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio ott 17, 2019 1:10 pm
Facci sapere ;)
...a oroposito, ho provato i piegamenti anche con uno step
sui piedi per enfatizzare il pettorale alto, comunque a prescindere mi sono sentita un po' più consapevole! Sarà che anche sbagliando il sollevamento, a forza di farle impari comunque, con il caso! 🤔👍😄🤪
Seguitemi sul mio profilo facebook dedicato allo sport e alla sala pesi per un'interazione anche attraverso i miei sondaggi! Inoltre lista delle sostanze proibite tradotta in italiano!

https://www.facebook.com/ilaria.pettinelli.3

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da Luca Ruggiero » ven nov 01, 2019 2:26 pm

Sicuramente! A fare e rifare la stessa cosa, prima o poi si impara!

Cerca ovviamente di correggere i difetti, perchè poi è difficile portarli via.

Una nota sui pettorali alti: più che cambiare angolazione di spinta, sono dell'idea che lavorino meglio a passo stretto, meglio se in presa sagittale, ad esempio su maniglie.

Rispondi