Solo piegamenti

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » mar apr 13, 2021 7:59 am

Luca Ruggiero ha scritto:
lun apr 12, 2021 7:24 pm
E' molto, estremamente difficile azzeccare il buffer richiesto, serve tempo per abituare il corpo a capire quand'è quel punto. Io invito (me stesso anche) ad essere paranoico, perché in assenza di grande attenzione a questo aspetto, si ritarda o si impedisce a se stessi di arrivare a quel punto di esperienza richiesta per sto cavolo di buffer :)
Ciao Luca, vedrò di fare del mio meglio nella ricerca del max-1.
Domani farò la seduta B e, complice il bel tempo, sicuramente abbandonerò le mura domestiche per farlo al parco.
Ho le australian trx : o mi porta il trx e lo attacco ad una sbarra oppure avevo pensato di fare le trazioni orizzontali.
Posso farle in due modi : piedi a terra e mani su una sbarra bassa oppure piedi e mani alla stessa altezza tra due sbarre di uguale altezza (non so se mi sono spiegato ma temo di no.... :D )
Per le dip nessun problema perchè ci sono le parallele, per i box squat neppure perchè ci sono le panchine.
Per il tiger e l'addome non vedo nessun problema.
Tu che ne dici? La componente psicologica avrebbe una boccata d'ossigeno lavorando all'aperto invece che a casa...e penso che il fitness sia anche questo, stare bene con la testa.

Buona giornata.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 13, 2021 9:11 am

Ciao Max, ma viva il parco, assolutamente! Australian va benissimo alla sbarra coi piedi dove preferisci, purché tu riesca a fare un po' di volume ;)

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » sab apr 17, 2021 4:36 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar apr 13, 2021 9:11 am
Ciao Max
Ciao Luca, dall'ultimo post che avevo letto, mi sembrava tu sottolineassi l'importanza di fare volume che, per un ignorante come me, significa spingere di più, rispettando il protocollo, facendo sempre più ripetizioni, o sbaglio?
Non sto a scriverti tutto quello che ho fatto in settimana ma cito solo alcune cose:
1- sono stato più attento al max-1/2 (non mi ricordo come lo hai chiamato, ma ci intendiamo) ed anche al suo 30% per la seconda e terza serie; ho comunque incrementato le ripetizioni in tutti gli esercizi.
I superset in Emom 60" sono tosti, questa settimana ho fatto 12', la prossima 14' sino ad arrivare a 16' come da te indicato.
Non penso ci sia altro di rilevante.

Grazie e buon weekend.
Max

Rispondi