Solo piegamenti

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mar 03, 2021 4:16 pm

Ciao Max, l'ordine è giusto, ma sulle trazioni orizzontali avevi la finisher routine. Hai dato un occhio alla scheda?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » mer mar 03, 2021 8:22 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mer mar 03, 2021 4:16 pm
Ciao Max, l'ordine è giusto, ma sulle trazioni orizzontali avevi la finisher routine. Hai dato un occhio alla scheda?
Sinceramente no....
Anche perchè mi sembrava mi avessi detto che avrei dovuto tirare sino a 9 settimane e non più a 6.
Come facciamo?
Ciao.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mar 03, 2021 8:32 pm

In che senso, perdonami, come facciamo?

Non ho capito il nesso con l'ordine degli esercizi o la tipologia di programmazione dei complementari. Ti avevo detto di cambiare qualcosa e me ne sono scordato? :)

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » gio mar 04, 2021 8:50 am

Luca Ruggiero ha scritto:
mer mar 03, 2021 8:32 pm
In che senso, perdonami, come facciamo?
Non ho capito il nesso con l'ordine degli esercizi o la tipologia di programmazione dei complementari. Ti avevo detto di cambiare qualcosa e me ne sono scordato? :)
Ciao Luca,
rileggendo il programma vedo che nei complementari mi dicevi di drenarli o addirittura stopparli quando il gioco si faceva duro negli esercizi fondamentali.
Mi hai poco fa parlato di finisher routine e non ci ho capito...cosa vuol dire che dovevo non farlo farlo di meno?
Comunque questa è la 6a settimana, devo ancora fare seduta 3 e 4.
Poi dimmi tu cosa devo fare, se continuare o se cambiamo.
Perdona la mia consueta ignoranza... :oops:
Grazie e buona giornata.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mar 04, 2021 10:28 am

Ciao Max, giusto il discorso del drenaggio, hai perfettamente ragione! Mi ero perso un pezzo importante (perdonami, ma capiscimi, non riesco a tenere a mente tutto :) ).

Va benissimo, vai a sensazione, se fare meno lavoro complementare o abbandonarlo proprio, hai detto giusto, ma la sensazione è tua.

L'importante è che fai prima il lavoro fondamentale (dip e trazioni) e dopo, eventualmente, il lavoro di assistenza.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » gio mar 04, 2021 11:13 am

Luca Ruggiero ha scritto:
gio mar 04, 2021 10:28 am
Ciao Max, giusto il discorso del drenaggio, hai perfettamente ragione! Mi ero perso un pezzo importante (perdonami, ma capiscimi, non riesco a tenere a mente tutto :) ).

Va benissimo, vai a sensazione, se fare meno lavoro complementare o abbandonarlo proprio, hai detto giusto, ma la sensazione è tua.

L'importante è che fai prima il lavoro fondamentale (dip e trazioni) e dopo, eventualmente, il lavoro di assistenza.
Perfetto, grazie.
Dopo questa settimana che è la sesta, continuo sempre così?
Grazie e buona giornata.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mar 04, 2021 11:45 am

Ti rispondo con una domanda: te la senti di continuare così?

Leggasi: senti che continua a funzionare / ancora non ti ha annoiato / altro (risposta libera).

Assolutamente non per condizionarti nella risposta, ma il metodo principale che ti ho suggerito necessita di tempo per arrivare ad essere devastante e raggiungere un'intensità davvero significativa, anche facendo solo quell'esercizio.

In attesa eventualmente di darti qualche spunto, fammi sapere circa la domanda di cui sopra.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » gio mar 04, 2021 1:45 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio mar 04, 2021 11:45 am
Ti rispondo con una domanda: te la senti di continuare così?
Leggasi: senti che continua a funzionare
Si, secondo me sta funzionando e penso lo dimostri l'aumento di volume ogni volta;
ancora non ti ha annoiato
Anche se sono uno che si annoia facilmente, no non sono annoiato;
altro (risposta libera) Non ho particolari esigenze.
Se poi dice che ci vuole tempo per ottenere significatività, continuiamo pure così
Grazie ancora.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mar 04, 2021 1:59 pm

Ok Max, francamente concordo e mi fanno piacere le tue sensazioni.

Diciamo obiettivo 9/10 settimane in tutto e valutiamo se tirare fino a 12/15, almeno col programma EMOM lungo.

Magari quello che possiamo fare - ma ne parliamo intorno alla settimana 9 - è lasciare il programma EMOM così com'è, ma modificare un po' la struttura settimanale aggiungendo almeno una seduta molto metabolica, onde iniziare a stimolare fiato e resistenza in vista di protocolli simil-EDT che vorrei farti provare intorno a fine maggio per un paio di mesi, in vista di un'estate che magari manco ci facciamo in costume (ma so' dettagli).

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » gio mar 04, 2021 3:15 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio mar 04, 2021 1:59 pm
Ok Max, francamente concordo e mi fanno piacere le tue sensazioni.

Diciamo obiettivo 9/10 settimane in tutto e valutiamo se tirare fino a 12/15, almeno col programma EMOM lungo.

Magari quello che possiamo fare - ma ne parliamo intorno alla settimana 9 - è lasciare il programma EMOM così com'è, ma modificare un po' la struttura settimanale aggiungendo almeno una seduta molto metabolica, onde iniziare a stimolare fiato e resistenza in vista di protocolli simil-EDT che vorrei farti provare intorno a fine maggio per un paio di mesi, in vista di un'estate che magari manco ci facciamo in costume (ma so' dettagli).
Ok per le 9/10 settimane, andiamo avanti.
All'aumentare delle reps in Emom 45", diminuisco o elimino i complementari a seconda di come mi sento al momento.
Ci aggiorneremo per cambi o modifiche dopo la decima.
Grazie e di nuovo buona giornata.
Max

Rispondi