Solo piegamenti

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » lun feb 24, 2020 9:57 am

Ciao Max, no no, non stiamo raschiando il barile, gli affondi posteriori sono un complementare, ma sono un signor esercizio: stiamo trovando la via per raggiungere una buona meccanica.

Staremmo raschiando non il fondo, ma il legno del barile con l'air squat.

Tranquillo ;)

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » mar feb 25, 2020 5:12 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun feb 24, 2020 9:57 am
Ciao Max, no no, non stiamo raschiando il barile, gli affondi posteriori sono un complementare, ma sono un signor esercizio: stiamo trovando la via per raggiungere una buona meccanica.
Staremmo raschiando non il fondo, ma il legno del barile con l'air squat.
Tranquillo ;)
Caro Luca buongiorno,
eccoci alla seduta A- 2a settimana

Pike + Affondi in superset 3.2.1. x 4 - Recupero 0"/2'
Il lavoro si fa tosto, al di la del fatto che io faccia bene o male gli affondi, è comunque un bel lavoro.
Dando una sbirciata alla scheda ho visto che nella 9a settimana affronterò un 5.4.3.2.1 x 5 e, calcolatrice e cronoemtro alla mano, i tempi si allungano; solo per questa serie (se ci arrivo vivo... :D ) impiegherò circa 20 minuti.
Ma andiamo con calma...
Oggi iniziano ad essere 24 pike e si sentono.
Comunque fatti.
Ce la sto mettendo tutta, quando spingo con la destra comunque la schiena si inarca ancora un pò, nonostante tutta la concentrazione io possa metterci e, mano a mano che vado avanti, peggioro.
Qua il video delle 4 serie ----> https://youtu.be/sdb4_0osxI8

Pull up (discesa 4") + Push up (zavorra 10kg) in superset 1.1.1 x 4
Questi sono stati davvero una passeggiata. Nessun problema.

Rematore trx 4 x 7 -discesa 3" - Recupero 1'30"
Nessun problema, l'ultima serie un pò più tosta, ma fattibile e fatta.

Arch body + Hollo position 3 x 30" (entrambi)

Grazie ed a presto.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mar feb 25, 2020 7:03 pm

Ciao Max, eh si andando avanti il lavoro si fa tosto, ma tieni presente che dreneremo i complementari.

Nelle nove settimane, i complementari li gestirei così:

1 -> SI
2 -> SI
3 -> SI
4 -> SI
5 -> SI (ma meno volume)
6 -> NO
7 -> SI (ma meno volume)
8 -> NO
9 -> NO

Pike, come mai sul rialzo? Non dovevano essere coi piedi a terra?

Affondi, meglio. I problemi restano, però pian piano, impegnandoti, migliorerai, qualora andrai sempre a ricercare le sensazioni corrette.

Un consiglio: rifletti un attimo tra una ripetizione e l'altra, non partire subito... fai mente locale di tutto e... parti. Parliamo di nanosecondi, naturalmente :)

Buona serata!

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » mar feb 25, 2020 7:57 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar feb 25, 2020 7:03 pm
Pike, come mai sul rialzo? Non dovevano essere coi piedi a terra?
Ciao Luca,
Pike sul rialzo 20cm perchè....mi sono sbagliato...
Affondi, mano a mano che andrò avanti, le pause saranno necessarie e di conseguenza ragionerò di più.
Adesso faccio pike e affondi uno dietro l'altro ma già dalla prossima, pensavo di far intercorrere almeno 4/5 secondi per rifiatare.
Una cosa che non ti ho chiesto, il complementare rematore al trx lo devo fare orizzontale oppure un pò più diagonale tipo i primi che ti feci vedere attaccato alla porta?
Grazie e buona serata.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mar feb 25, 2020 9:01 pm

Ciao Max, assolutamente si: 4-5 secondi (per intenderci) rifiata. Il recupero deve essere ISTINTIVO, quindi se l'istinto ti dice questo, seguilo. Stiamo usando un metodo che consente di fare un volume molto alto, ma di qualità, per cui il recupero va gestito senza fare le corse. Ovvio, se i secondi diventano 30, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Rematore al TRX: mi basta che riesci ad ottenere una buona stimolazione che, però, non ti esaurisca del tutto, perchè non mi serve.

Pike, piedi a terra nella seduta più voluminosa, altrimenti in fondo non ci arriviamo :)

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » gio feb 27, 2020 4:09 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar feb 25, 2020 9:01 pm
Ciao Max, assolutamente si: 4-5 secondi (per intenderci) rifiata. Il recupero deve essere ISTINTIVO, quindi se l'istinto ti dice questo, seguilo. Stiamo usando un metodo che consente di fare un volume molto alto, ma di qualità, per cui il recupero va gestito senza fare le corse. Ovvio, se i secondi diventano 30, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Rematore al TRX: mi basta che riesci ad ottenere una buona stimolazione che, però, non ti esaurisca del tutto, perchè non mi serve.
Pike, piedi a terra nella seduta più voluminosa, altrimenti in fondo non ci arriviamo :)
Ciao Luca,
oggi Seduta B - 2a settimana.
Tutto ok, il video del superset e affondi eccolo qui ---> https://youtu.be/yT9RExLqVeM
Sempre solito problema... :(
Grazie e buona giornata.
Max

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Davide Monachino » gio feb 27, 2020 5:16 pm

Tutto ok, il video del superset e affondi eccolo qui ---> https://youtu.be/yT9RExLqVeM
Sempre solito problema... :(
Grazie e buona giornata.
Max
Ciao Max, fai attenzione all'esecuzione dei Pike. Cerca prima di ogni ripetizione di tenere a mente il movimento da seguire

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » gio feb 27, 2020 5:52 pm

Davide Monachino ha scritto:
gio feb 27, 2020 5:16 pm
Tutto ok, il video del superset e affondi eccolo qui ---> https://youtu.be/yT9RExLqVeM
Sempre solito problema... :(
Grazie e buona giornata.
Max
Ciao Max, fai attenzione all'esecuzione dei Pike. Cerca prima di ogni ripetizione di tenere a mente il movimento da seguire
Hai ragione, ogni tanto lo perdo.
sono talmente concentrato sugli affondi da fare dopo che non mi concentro sui pike.
Vedrò di concentrarmi per entrambi, magari facendo pausa e riflessione 5 secondi.
Grazie.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » ven feb 28, 2020 10:20 am

Ciao Max, naturalmente ti lascio a davide per questioni tecniche sul pike.

Affondi, si, non mi aspetto che da un giorno all'altro diventino perfetti, ma ti invito a continuare a lavorarci, tenendo sempre presente tutte le cose (e a non dimenticarne altre, tipo le dita che si alzano :) occhio sempre alla stabilità del piede a terra).

In generale (questo vale per tutto), rifletti, preparati... e parti per la ripetizione successiva... non è una corsa contro il tempo.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » ven feb 28, 2020 11:41 am

Luca Ruggiero ha scritto:
ven feb 28, 2020 10:20 am
Ciao Max, naturalmente ti lascio a davide per questioni tecniche sul pike.

Affondi, si, non mi aspetto che da un giorno all'altro diventino perfetti, ma ti invito a continuare a lavorarci, tenendo sempre presente tutte le cose (e a non dimenticarne altre, tipo le dita che si alzano :) occhio sempre alla stabilità del piede a terra).

In generale (questo vale per tutto), rifletti, preparati... e parti per la ripetizione successiva... non è una corsa contro il tempo.
Non ti sfugge nulla.... :D
anch'io ho notato, in certe ripetizioni, che le dita del piede si muovono.
Prenderò il tempo giusto per affrontare sia i pike che gli affondi, giusto quei 3/4 secondi per mentalizzare ciò che vado a fare.
Grazie e buona giornata.
Max

Rispondi