Solo piegamenti

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » sab gen 16, 2021 5:32 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven gen 08, 2021 12:51 pm
Ok, ci aggiorniamo allora settimana prossima.
Ciao Luca, eccomi qua.
Seduta B sesta settimana terminata.
Attendo istruzioni.
Grazie e buon weekend.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » dom gen 17, 2021 9:25 am

Ciao Max, direi fare uno scarico / test: martedì dip e venerdì trazioni (o viceversa, se preferisci). Così ti ricarichi un po' sia fisicamente che mentalmente.

Poi passeremo all'EMOM su questi esercizi.

In generale, per favore, raccontami come vanno le gambe (anca insomma) e se ci sono problemi d qualche parte.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » dom gen 17, 2021 11:13 am

Luca Ruggiero ha scritto:
dom gen 17, 2021 9:25 am
Ciao Max, direi fare uno scarico / test: martedì dip e venerdì trazioni (o viceversa, se preferisci). Così ti ricarichi un po' sia fisicamente che mentalmente.

Poi passeremo all'EMOM su questi esercizi.

In generale, per favore, raccontami come vanno le gambe (anca insomma) e se ci sono problemi d qualche parte.
Ciao Luca,
ok per i test settimana prossima, hai idea di come posso effettuarli?
L'anca ed il ginocchio mi fanno sempre un pochetto male ma ci devo convivere.
Grazie e buona domenica.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » lun gen 18, 2021 8:48 am

Ciao Max, per i test riscaldamento a-specifico, poi andiamo verso lo specifico a leve diverse (push up prima dei dip ed australian prima del pull up) 5 ripetizioni X 2-3 serie e poi sullo specifico proprio con 2 serie da 2-3 ripetizioni dell'esercizio vero e proprio.

Recupero 3 minuti tra una serie e l'altra, fino a 5 minuti prima del test. A fine test solo un po' di addome leggero.

E' un modo abbastanza standard per il test, prendi nota.

Ok anca, andremo leggerissimi di gambe da ora in poi, ma per il gomito c'è qualche esercizio in particolare che ti da più noia?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » lun gen 18, 2021 4:03 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun gen 18, 2021 8:48 am
Ciao Max, per i test riscaldamento a-specifico, poi andiamo verso lo specifico a leve diverse (push up prima dei dip ed australian prima del pull up) 5 ripetizioni X 2-3 serie e poi sullo specifico proprio con 2 serie da 2-3 ripetizioni dell'esercizio vero e proprio.

Recupero 3 minuti tra una serie e l'altra, fino a 5 minuti prima del test. A fine test solo un po' di addome leggero.

E' un modo abbastanza standard per il test, prendi nota.

Ok anca, andremo leggerissimi di gambe da ora in poi, ma per il gomito c'è qualche esercizio in particolare che ti da più noia?
Ehilà, my Coach...
fatto il primo test, mi aspettavo di più ma evidentemente sono stanco di mente e di fisico (e di carta d'identità... :D )
Riscaldamento generale, poi 3x6 austr.trx, poi 2x3 di trazioni
Test = 10
Addome leggero Crunch 4x12
Doccia.... :lol:
Per il gomito non ho assolutamente problemi, la spalla ogni tanto ma adesso è ok.
Giovedì prossimo test e poi fuoco con il nuovo allenamento.
A tal proposito volevo chiederti un parere:
una persona come me, 57 anni, già di suo di un fisico abbastanza sportivo, 186cm x 80kg, cosa dovrebbe ricercare?
Sono consapevole che non cresco più, ed anche sinceramente non interessato, e la mia ipertrofia mi sta bene e me ne avanza.
Non mi interessa andare in spiaggia e fare il nonno di Big-Jim... :D
Forza? Semplice allenamento per mantenermi?

Buona serata e, come sempre, grazie di tutto.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » lun gen 18, 2021 6:53 pm

Ciao Max, dicevo martedì e venerdì i test per darti anche oggi di riposo visto che ti sei allenato sabato, ma vabbè, troppo tardi :D

Guarda, per darti una risposta sensata dovrei vederti allenare. Io purtroppo posso darti "poco" a distanza, però su due piedi direi ricercare un buon compromesso tra carico e volume in generale, per evitare che o troppo carico o troppo volume possa essere articolarmente tassante.

Quindi ti giro la domanda e te la faccio a bruciapelo :-) dai un nome ed un cognome ai tuoi obiettivi?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » mar gen 19, 2021 8:47 am

Luca Ruggiero ha scritto:
lun gen 18, 2021 6:53 pm
Ciao Max, dicevo martedì e venerdì i test per darti anche oggi di riposo visto che ti sei allenato sabato, ma vabbè, troppo tardi :D
Guarda, per darti una risposta sensata dovrei vederti allenare. Io purtroppo posso darti "poco" a distanza, però su due piedi direi ricercare un buon compromesso tra carico e volume in generale, per evitare che o troppo carico o troppo volume possa essere articolarmente tassante.
Quindi ti giro la domanda e te la faccio a bruciapelo :-) dai un nome ed un cognome ai tuoi obiettivi?
Grazie Luca.
tu, a distanza, mi dai anche troppo visto che prima da solo mi allenavo a casaccio.
Nome e cognome ai miei obiettivi....direi più un soprannome ed anche utopistico ma sparo:
Spalle, braccia, pettorali e dorsali penso di andare abbastanza bene, non sono nè grosso nè secco.
Gambe (escluso i polpacci che sono già grossi di loro per natura) e glutei il mio punto debole, sarà anche per il fatto che la mia coxartrosi più di tanto non mi permette di lavorare.
Addome e maniglie, da assottigliare anche se credo sia un mix tra genetica ed alimentazione (ed anche una mia fissa).
Ecco ciò che penso.
Buona giornata e grazie ancora.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mar gen 19, 2021 11:01 am

Ciao Max, direi che lavoriamo già in una direzione sensata per il "soprannome" che hai indicato :-)

Glutei, senz'altro. Possiamo inserire dei lavori di isolamento, provando a capire se hai la possibilità di farli.

Domandona: alleggerendo le sedute (leggasi "concentrandosi BENE su meno cose), se passassimo a 4 sedute?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » mar gen 19, 2021 11:08 am

Luca Ruggiero ha scritto:
mar gen 19, 2021 11:01 am
Ciao Max,
Domandona: alleggerendo le sedute (leggasi "concentrandosi BENE su meno cose), se passassimo a 4 sedute?
Potremmo provarci...
Il tempo non mi manca.
Lunedì/Martedì/Giovedì e Venerdì o Sabato.
Inizierò dalla prossima.
Grazie.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mar gen 19, 2021 11:50 am

Va bene, allora inizio a buttare giù un'idea spalmata in 4 sedute.

Rispondi