Allenamento mirato addominali

Rispondi
Alepis84
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:22 pm

Allenamento mirato addominali

Messaggio da Alepis84 » gio nov 14, 2019 8:47 pm

Ciao Umberto,vorrei un consiglio da te per quanto riguarda la mia pancia flaccida è abbastanza in vista dopo il parto. La mattina prima di andare a lavoro faccio un ora di allenamento seguendo le tue guide. Secondo te se qualche volta alla settimana se aggiungo la sera 20/30 minuti solo di allenamento Per gli addominali potrei migliorare ancora di più la situazione?
Saluti Alessandra

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento mirato addominali

Messaggio da Luca Ruggiero » gio nov 14, 2019 9:28 pm

Ciao Alessandra, perdonami se mi intrometto, ma 20/30 minuti di addominali non solo non penso sarebbero una soluzione, ma penso anche che sarebbe un massacro insostenibile.

Ti lascio ad Umberto che di certo ti darà qualche buona idea.

Alepis84
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:22 pm

Re: Allenamento mirato addominali

Messaggio da Alepis84 » gio nov 14, 2019 9:51 pm

Ciao Luca,no figurati accetto tutti i consigli!!forse mi sono espressa male, in quell’arco di Tempo inserirei il riscaldamento e non solo addominali ma una serie di esercizi inerenti l’addome. Credimi è davvero difficile da buttar giù questa pancia,forse vorrei accelerare i risultati ma evidentemente i tempi per riavere una certa tonicitá per me sono più lunghi!
Saluti Alessandra

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento mirato addominali

Messaggio da Luca Ruggiero » gio nov 14, 2019 11:31 pm

Ciao Alessandra, secondo me non devi avere fretta.

Il lavoro mirato per l'addome non è di per se particolarmente dimagrante. Al massimo potrebbe essere una buona idea abbinare in superset del salto alla corda, piuttosto che jumping jack o altro (non il burpees, troppo duro, visto che poi la mattina ti alleni). Qualcosa, insomma, che ti faccia andare a dormire stanca quel minimo. Ma non 30 minuti, cioè un Tabata di 4-6 minuti è più che sufficiente.

Ma comunque penso che la cosa migliore sia che continui ad allenarti con le schede di Umberto, senza sovrallenarti ed intensificando il lavoro man mano.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento mirato addominali

Messaggio da Umberto » ven nov 15, 2019 5:31 am

Ciao Alessandra se oltre il lavoro della guida aggiungi una seduta per l'addome per me è ok...oppure puoi sostituire gli esercizi per l'addome della guida come una sequenza più mirata.
Puoi prendere spunto da questi programmi free Addominali Gratuiti
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Tomroma
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:51 am

Re: Allenamento mirato addominali

Messaggio da Tomroma » ven nov 15, 2019 6:22 am

Ma gli addominali, ai fini estetici, servono quando si ha del grasso sopra e non si è vicini al 10% di body fat?
Questa è una grande domanda che mi chiedo, premesso che un po' li alleni pure se fai esercizi tipo i big...

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento mirato addominali

Messaggio da Umberto » sab nov 16, 2019 1:36 pm

Ma in realtà il lavoro sull'addome lo fai per potenziare la regione centrale del corpo, prevenire gli infortuni ed essere più performante negli altri esercizi.
Ovviamente anche quando fai esercizi fondamentali lavorano parecchio.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi