Dip zavorrato

Rispondi
Salvatore
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 06, 2019 6:47 pm

Dip zavorrato

Messaggio da Salvatore » mer nov 20, 2019 2:47 am

Salve coach vorrei un consiglio quando faccio il movimento dei dip zavorrati mi risollevo in modo asimmetrico, prima da un braccio e poi dall altro perche mi succede ? Un saluto

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dip zavorrato

Messaggio da Umberto » mer nov 20, 2019 11:17 am

Secondo me perchè il carico usato può essere troppo elevato. Se alleggerisci il carico succede sempre questa asimmetria nel gesto?
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dip zavorrato

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 20, 2019 11:59 am

Se posso aggiungere un suggerimento a quello di Umberto di diminuire o azzerare il carico extra, prova ad eseguire delle serie in 3'' a scendere e 3'' a salire X max ripetizioni, anche senza buffer, ma rispettando la tempistica.

Arriverà una ripetizione in cui inizi a compensare e dalla seduta successiva, in quel punto della salita e/o della discesa, fai un fermo di 2''.

E' una strada come un'altra.

Chiusa parentesi, perdonate l'intrusione :)

Salvatore
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 06, 2019 6:47 pm

Re: Dip zavorrato

Messaggio da Salvatore » mer nov 20, 2019 2:51 pm

Si mi capita pure con il carico infariore, puo essere perche la struttura delle parallele sono vicine tra di loro e non li posso distanziarle ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dip zavorrato

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 20, 2019 3:04 pm

Se le parallele non sono adatte alla tua stance più funzionale, certamente può essere un problema, ma molto... molto marginale rispetto al fatto che POTRESTI avere un difetto tecnico che emerge solo quando metti l'alzata fortemente sotto stress.

Problema tra i più disgraziati da risolvere anche di persona attraverso dei personal... per cui, visto che siamo su un forum, personalmente ti invito a seguire il mio suggerimento ed a sviluppare sul gesto una propriocezione tale per cui potrai autocorreggerti.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dip zavorrato

Messaggio da Umberto » gio nov 21, 2019 5:18 am

Al massimo prova a filmarti e provi ad inserire il video (anche caricandolo in modalità non in elenco su Youtube) così possiamo darti un parere migliore.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Salvatore
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 06, 2019 6:47 pm

Re: Dip zavorrato

Messaggio da Salvatore » dom nov 24, 2019 9:14 pm

Ok poi glielo mando il video ti ringrazio

Rispondi