Aallenamenti semplici ad alto volume

Rispondi
katzuma
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 02, 2019 7:09 pm

Aallenamenti semplici ad alto volume

Messaggio da katzuma » sab nov 23, 2019 5:16 pm

Ciao,faccio esercizio 3/4 volte a settimana sia di pesistica che di corpo libero. Vorrei provare per circa un mese un allenamento molto semplice che ho visto oggi:
150 piegamenti 70 trazioni 70 trazioni a presa inversa 10 minuti di plank.
Non ci sono serie o tempi di recupero, si cerca di farle nel minor tempo possibile ovviamente mantenendo la forma e lo svolgimento corretti.
Sapete dirmi i benefici/svantaggi di questo allenamento?
P.s. Prima di allenarmi trascorro sempre 15 Min circa ad allenare verticale,planche e front lever

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Aallenamenti semplici ad alto volume

Messaggio da Luca Ruggiero » sab nov 23, 2019 5:45 pm

katzuma ha scritto:
sab nov 23, 2019 5:16 pm
150 piegamenti 70 trazioni 70 trazioni a presa inversa 10 minuti di plank.
Nella stessa seduta?

Avatar utente
Big_Nev
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 02, 2019 1:50 pm

Re: Aallenamenti semplici ad alto volume

Messaggio da Big_Nev » sab nov 23, 2019 11:33 pm

Ciao,
Se fatto in un unica seduta mi pare un allenamento in stile One Punch Man.
Farlo per 4 volte a settimana mi pare molto intenso soprattutto x le articolazioni ed i tendini.
Sono curioso anche io di conoscere il parere di chi é più esperto di me :D

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Aallenamenti semplici ad alto volume

Messaggio da Dago » dom nov 24, 2019 9:22 am

Non sono un esperto, perciò ti rispondo per quanto riguarda le mie sensazioni e effetti soggettivi. Non conosco il wod specifico, ma spesso faccio un wod ispirato a The Murphy, un allenamento del crossfit. Faccio 8' corda o corsa, quindi 100 pullups, 200 pushups, 300 squat, quindi chiudo con altri 8 minuti di corsa. È simile al tuo ed è massacrante. I più forti lo fanno con un giubbino da 10kg. addosso. Riesco a chiuderlo in un'ora e 20 minuti. Alla fine sono morto, ma molto soddisfatto. Le endorfine anche il giorno dopo sono altissime
I muscoli subiscono un forte stress e anche dal punto di vista del consumo dei grassi penso che si vada a lavorare parecchio. A me piace molto e almeno una volta a settimana lo faccio. Istintivamente non mi fido a farlo continuativamente perché penso sia molto tassa te per i tendini etc.
Ecco questa è la mia esperienza, sulla falsa riga della tua. I wod cosi duri mi piacciono molto e empiricamente ti posso consigliare di svolgerlo, anche se non sono un esperto e riferisco solo sensazioni personali. Ascolta il tuo corpo e leggi quello che gli esperti ti consigliano. Buon allenamento

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Aallenamenti semplici ad alto volume

Messaggio da Umberto » dom nov 24, 2019 1:59 pm

Sono allenamento a densità...usati molto nel calisthenics.
Ovviamente dipende molto dal tuo livello, il lavoro proposto può essere tanto o poco in funzione di te. Esempio se sei ad un livello principianti magari impieghi 10 serie a fare 150ripetizioni di push up, considerando un recupero di 1'-1'30" saranno circa una ventina di minuti. Se invece sei molto performante potresti chiudere il tutto con 3 serie da 50 ripetizioni, con recuperi di 1'30"-2' saranno circa 8-10minuti di lavoro.

Se riesci a gestire 30-40 push up, serie di 10-12 ripetizioni di trazioni direi che il programma è ok.

Quindi se pensi che il lavoro per te è ok puoi provare a farlo. Altrimenti lo adatti alle tue caratteristiche.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi