esercizi massa gambe per protezione articolare

Rispondi
castor70
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 23, 2019 7:44 pm

esercizi massa gambe per protezione articolare

Messaggio da castor70 » mer nov 27, 2019 9:55 pm

Ciao a tutti nel 2018 ho iniziato a mettere massa alle gambe in seguito alla quasi totale asportzaZIONE DEL MENISCO mediale con una misera porzione rimasta (suturata per giunta) ! ho praticato cals. fino ad aprile perchè esagerando mi bloccai infiammato nei tendini della spalla ....andavo avanti con il tanto passa e qualche pomata. Così ho smesso di fare cals. ed ho iniziato a correre poi ho scoperto la bici ,a 7 mesi di distanza misuro la gamba operata ed è calata di 1 cm .
Quindi ripartirei da zero dalla cosa basilare con un ginocchio senza menisco, o quasi ,e LCA ricostruiti nel 92!
Pratico 4 serie per almeno 20 ripetizioni
- piegamenti sulle gambe
- affondi solo su una gamba
- SCHIENA AL MURO E GAMBE A 90* ( 45 SEC MIN)
. polpACCI
HO PAURA DI affidare altro peso al ginocchio sano perchè sento che anche lui ha il menisco che desta dolore ho provato a fare pistols assistito con trx come consigilato nei video, ma ho paura di creare guiai e sforzo solo le braccia senza tensione nella gamba. potreste suggerirmi altri esercizi per mettere massa alle gambe ed evitare futuri traumi?
grazie
Ultima modifica di castor70 il mer nov 27, 2019 10:23 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: esercizi massa gambe per protezione articolare

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 27, 2019 9:58 pm

Ciao, lascia stare il pistol.

Lavora sia bilateralmente con degli squat che unilateralmente con gli affondi, toccando pian piano il carico e verificando cosa succede, senza feretta e senza fare imprudenze.

Anche la "sedia" isometrica al muro va benissimo, se non senti molto intensi gli esercizi di cui sopra.

Vacci piano... ma vacci!

castor70
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 23, 2019 7:44 pm

Re: esercizi massa gambe per protezione articolare

Messaggio da castor70 » mer nov 27, 2019 10:26 pm

grazie Luca per questa tempestiva risposta venerdì riprovo le serie complete !


Rispondi