Preparazione Concorsi

vinci94
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 05, 2019 2:29 pm

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da vinci94 » mar gen 07, 2020 12:22 pm

Luca guarda per adesso voglio superare il concorso e poi dopo dedicarmi a fare sport su ciò che voglio intraprendere se ne parla piu avanti
Per davide: ho capite cosa intendi degli esercizi per i tricipiti e le flessioni ma a sto punto non conviene fare una scheda da seguire in modo da seguire un strada
poi non so

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da Davide Monachino » mar gen 07, 2020 12:27 pm

Si, quando ho detto "ometto gli altri esercizi" intendevo questo, pensavo avessi già una scheda da seguire. Però per ora se ti interessa solo il concorso potresti specializzarti anche soltanto sugli esercizi che ti interessano (anche se non è proprio un ottima strategia parlando di sviluppo del fisico).

vinci94
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 05, 2019 2:29 pm

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da vinci94 » mar gen 07, 2020 12:59 pm

Ti spiego il punto e che devo allenarmi molto duramente per la corsa devo spostarmi di 15/20 minuti,mentre per gli esercizi se sono a corpo libero tipo:
squat libero o vicino a muro basta che siano esercizi che mi intaccano poco la schiena per il problema dell'ernia ,i manubri per i tricipiti vanno benissimo ho pure i pesi nella valigetta di decahtlon a portata di mano ahahahha
ditemi voi così prima inizio e il risultato sarà migliore

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da Luca Ruggiero » mar gen 07, 2020 1:03 pm

Ragazzi scusate se ci accavalliamo. Premesso che concordo su tutto con Davide, a te Vincenzo dico che purtroppo non è semplice migliorare su gesti apparentemente semplici, ma in realtà molto complessi come piegamenti e trazioni avendo come obiettivo solo il concorso.

Per il resto, secondo me è necessario innanzitutto che tu venga indotto a comprendere impostazione e tecnica: da qui, e solo da qui, puoi capire le sensazioni che devi provare, quindi pensare al programmino.

Sicuramente hai bisogno anche di lavoro complementare sia per il petto che per i tricipiti per quel che riguarda i piegamenti, mentre per il dorso ancora non so dirti perchè non ho visto il video, ma presumo ci sarà bisogno di lavoro complementare per dorsali e bicipiti.

Io ti dico che forse non spari ad una formica col bazooka se vai dal coach che ti ha suggerito Umberto, perchè ho il timore che parlandone sul forum, per quanto belli e fighi possiamo essere (e non lo siamo) noi che ti diamo consigli, ci mettiamo il doppie del tempo per la metà del risultato.

Giugno non è lontano come pensi.

Valuta tu e, se ti fa piacere, facci sapere come intendi procedere.

vinci94
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 05, 2019 2:29 pm

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da vinci94 » mar gen 07, 2020 2:48 pm

Ragazzi eccomi
Comunque si penso che andrò dalla persona consigliata da Umberto perchè con tutt'onestà io ho capito ma non so bene come metterlo in pratica perciò penso che andrò da lui grazie di tutto e grazie a tutti che hanno risposto,
La cosa positiva che sta proprio vicino casa mia e lo posso tranquillamente contattare

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da Luca Ruggiero » mar gen 07, 2020 3:44 pm

Concordo Vincenzo, è meglio, soprattutto visto che hai un obiettivo di vita piuttosto importante.

Per qualsiasi cosa comunque siamo qui!

vinci94
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 05, 2019 2:29 pm

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da vinci94 » ven gen 10, 2020 3:52 pm

Ragazzi eccomi
Allora purtroppo è sorto un piccolo problema,non tanto con Emanuele perchè qui lo dico e qui lo confermo
E' UNA PERSONA SPECIALE si è messo a disposizione illustrandomi tutto il programma,il problema per me è il costo,perchè io ho da pagare anche la corsa,poi dal sito diceva che lui stava a cercola quindi vicino ma in realtà nel suo sito gli hanno sbagliato indirizzo della palestra
(cosa che gli ho detto) quindi non sta a cercola ma a Barra che per arrivarci ci vogliono 22 minuti
Quindi da cercola (da casa mia a cercola sono 4,3 km dove vado a correre) poi da casa mia a dove sta lui sono 11 km più si è messo una questione di costo è ho lasciato perdere (non scriverò i prezzi per questione di rispetto)
Quindi ho deciso di andare fuori casa mia dove c'è la palestra dove andavo a praticare MMA e stesso li farò sala ed ho già parlato con l'istruttore
quindi diciamo che ho risolto
Vi ringrazio tutti vi volevo tener aggiornato sulla situazione

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da Davide Monachino » ven gen 10, 2020 6:44 pm

Perfetto!

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da Davide Monachino » ven gen 10, 2020 6:46 pm

Per qualunque domanda, ci trovi sempre qui :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Preparazione Concorsi

Messaggio da Luca Ruggiero » sab gen 11, 2020 12:09 pm

In bocca al lupo allora e, se ti farà piacere, tra qualche settimana mandaci dei video dell'esecuzione di piegamenti e trazioni ;)

Rispondi