Corpo libero e pesi

Rispondi
Francesco.Cassese
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 06, 2020 6:35 pm

Corpo libero e pesi

Messaggio da Francesco.Cassese » mer gen 08, 2020 8:37 pm

Buona sera.. Avevo già chiesto qualche gg fa ma non sono state del tutt soddisfacenti le risposte... Ho iniziato calistenics metodo coniugato.. Vorrei alternare questo lavoro a coloro Libero con lavoro coi pesi.. Come impostare? 3 gg corpo libero (quelli previsti dalla guida) e 3 gg pesi o 3 gg corpo libero e 1 gg pesi stile full body? Come sarebbe meglio? Umberto spero rispondi quanto prima.. Grazie mille

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Corpo libero e pesi

Messaggio da Umberto » gio gen 09, 2020 5:38 am

Puoi fare tutto non esiste un modo migliore di un altro. Solo tu puoi deciderlo.
Dipende se lo fai per piacere di variare o per quale altro motivo.
Se per migliorare la massa è indifferente, se vuoi migliorare nel calisthenics meglio lavorare con più sedute di corpo libero, però difficile rispondere senza sapere il tuo obiettivo finale.

Io se non hai esigenze particolari farei 3 sedute di calisthenics e 1 di pesi in full body.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Francesco.Cassese
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 06, 2020 6:35 pm

Re: Corpo libero e pesi

Messaggio da Francesco.Cassese » gio gen 09, 2020 12:23 pm

Ok grazie mille Umberto.. Il mio obbiettivo è stare in forma prendendo tono muscolare.. La classica seduta coi pesi mi ha stancato un po'.. E per questo mi sono avvicinato al corpo libero. Seguo il tuo consiglio allora 3 gg corpo libero e 1 pesi full body facendo sempre le tue schede gratuite..
Premetto che non ho fisico e quello che serve a me e fare piegamenti trazioni corsetta senza fiato.. Marcire zavvorate.. Tutto qui.. Sono operatore forze armate.. E facendo corpo libero ho notato miglioramenti in questo appena descritto.. Grazie per il consiglio.. Ti aggiorno

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Corpo libero e pesi

Messaggio da Umberto » ven gen 10, 2020 5:24 am

Ottimo!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi