Kip Extension

Rispondi
Daniele S
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2020 9:06 pm

Kip Extension

Messaggio da Daniele S » mer gen 15, 2020 9:09 pm

Salve,
Sto utilizzando con grande soddisfazione i programmi di allenamento per la massa con il calisthenics. Vi sono, però, degli esercizi la cui esecuzione mi è impossibile. Fra questi vi è il kip extension. Esistono delle versioni facilitare che mi permettono di avvicinarmi all’esercizio? Grazie mille per l’attenzione.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Kip Extension

Messaggio da Luca Ruggiero » mer gen 15, 2020 10:08 pm

Ciao Daniele, benvenuto. Non sono pratico di calisthenics, ma penso di poterti dire con una certa sicurezza che devi avere un ottimo front lever per eseguire l'esercizio a cui ti riferisci.

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Kip Extension

Messaggio da Davide Monachino » mer gen 15, 2020 10:22 pm

Ciao Daniele,
Non sono pratico dell'esercizio, ma analizzando lo schema motorio penso potresti sostituirlo benissimo con dei Tuck Front Lever Pull Ups, lavorerai comunque con addome, tricipiti/bicipiti e dorso.

Daniele S
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2020 9:06 pm

Re: Kip Extension

Messaggio da Daniele S » gio gen 16, 2020 6:40 am

Davide Monachino ha scritto:
mer gen 15, 2020 10:22 pm
Ciao Daniele,
Non sono pratico dell'esercizio, ma analizzando lo schema motorio penso potresti sostituirlo benissimo con dei Tuck Front Lever Pull Ups, lavorerai comunque con addome, tricipiti/bicipiti e dorso.
Grazie mille per i consigli!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Kip Extension

Messaggio da Umberto » sab gen 18, 2020 8:45 am

Per semplificare il movimento puoi portare le gambe verso l'addome, o provarlo in one leg e vedi come va.
Se ancora troppo difficili lavora con altre versioni o con lavori di dragon flag.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Daniele S
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2020 9:06 pm

Re: Kip Extension

Messaggio da Daniele S » mer gen 22, 2020 6:41 pm

Umberto ha scritto:
sab gen 18, 2020 8:45 am
Per semplificare il movimento puoi portare le gambe verso l'addome, o provarlo in one leg e vedi come va.
Se ancora troppo difficili lavora con altre versioni o con lavori di dragon flag.
Grazie di cuore! Stasera ho proprio la seduta che prevede l’esercizio...proverò con i vostri suggerimenti...!

Rispondi