domanda sui secondi di lavoro

Rispondi
castor70
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 23, 2019 7:44 pm

domanda sui secondi di lavoro

Messaggio da castor70 » mar mar 31, 2020 10:06 pm

ciao a tutti stasera sono in vena di domande
Partendo dallo specchietto :
0-20 sec forza
20-40 sec ipertrofia
+ 40 sec resistenza
negli esercizi quando si arriva ai 40" cosa devo fare in seguito?
devo aumentare i secondi ? ma fino a quanto devo arrivare? ad esempio sono ripartito a novembre cercando di calibrare i secondi ai miei muscoli (in alcuni esercizi non riesco ad aumentare di botta 5 secondi e così ne aumento di 1 o 2 secondi ) la porx settimana sarò al 5* mese di allenamento a corpo libero ed in tutti gli esrcizi dalle gambe alle spalle ho raggiunto i 40 secondi di tenuta e non sapendo se devo aumentare i secondi aggiungo una, due, serie in più! Superati i 40 secondi a quanto si deve arrivare ad 1 minuto? superato il minuto bisogna passare a esercizi più faticosi? leggendo i vari post ho notato le zavorre (non è ancora il mio caso per carità ) ma sono necessarie ? questa però sarà una domanda che dovrò porvi nel futuro lontanissimo ....quindi ora cerco di capire cosa fare dopo i 40 secondi...
Grazie a tutti e per l'entusiasmo che mi trasmettete

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: domanda sui secondi di lavoro

Messaggio da Umberto » mer apr 01, 2020 5:47 am

Diciamo che oltre 40 ti sposti nel lavoro di resistenza e lavori con carichi bassi...

Nei lavori di calisthenics fai lavori anche di 60secondi o più in esercizi di tenuta per le basi. Questo ti permette di avere solide basi sul muscoli che stabilizzano. Vedi per esempio il plank.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi