Guida Allenamento con elastici - loop bands

Rispondi
stefano86it
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 01, 2020 8:42 pm

Guida Allenamento con elastici - loop bands

Messaggio da stefano86it » gio apr 02, 2020 10:23 am

Salve, sto effettuando con soddisfazione il programma descritto nella guida Allenamento con elastici. :)

Il mio dubbio riguarda lo stretching post-allenamento.
Non è ben specificato. Quando tempo deve durare? Che esercizi fare?
Nella guida c'è solo un generico rimando a video su Youtube dove però le sessioni di stretching risultano mooolto lunghe. :shock:

Quindi come regolarsi?
Grazie in anticipo

Stefano

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Guida Allenamento con elastici - loop bands

Messaggio da Luca Ruggiero » gio apr 02, 2020 11:02 am

Ciao Stefano, benvenuto.

Cosa intendi per "moooolto lunghe", quanto durerebbe lo stretching post-workout indicato?

stefano86it
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 01, 2020 8:42 pm

Re: Guida Allenamento con elastici - loop bands

Messaggio da stefano86it » gio apr 02, 2020 1:09 pm

Nella guida c'è scritto "Al termine 10/15 minuti di stretching" però vorrei capire quali esercizi fare in quell'intervallo di tempo.
Sono poi indicati alcuni video su come fare streching per le diverse parti del corpo, ma sono tanti esercizi specifici, impossibili da condensare in 10/15 minuti.
Certo, potrei attingere da lì e sceglierne io, ma sarebbe la scelta di un neofita.

Per questo mi chiedevo se esiste un programma stretching generale da fare dopo l'allenamento (da 10/15 minuti)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Guida Allenamento con elastici - loop bands

Messaggio da Luca Ruggiero » gio apr 02, 2020 1:41 pm

stefano86it ha scritto:
gio apr 02, 2020 1:09 pm
Certo, potrei attingere da lì e sceglierne io, ma sarebbe la scelta di un neofita.
Ciao, si concettualmente hai ragione, ma io ti consiglio di scegliere tu in funzione di:

1. esercizi che coinvolgano tutto il corpo (inutile fare 10 esercizi per le spalle e zero per la schiena, per intenderci);

2. quelli che ritieni più adatti al tuo livello, che ti danno la sensazione di stretch e non ti risultano troppo onerosi perché, magari, devo ancora migliorare la mobilità.

Rispondi