Allenamento TRX

Rispondi
ardilacima
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 03, 2019 7:45 pm

Allenamento TRX

Messaggio da ardilacima » gio apr 02, 2020 7:10 pm

Ciao Umberto,
come sempre grazie della tua passione nel campo dell'allenamento e della competenza: lo apprezziamo molto!
Ho ricominciato ad allenarmi dopo 1 mese di stop, mi alleno a casa, ma l'uso del Trx mi ha coinvolto molto e desidero approfondire.
Cercando su internet non ho trovato molto sullo stile di allenamento che il Trx richiede. Oltre agli esercizi sarebbe interessante avere qualche idea sul senso di un allenamento in sospensione, funzionale e legato (mi pare di intuire) più alla resistenza che alla forza.
Io sono ectomorfo, quindi per crescere (così mi insegnate) ho bisogno di esercizi per la forza (trazioni, pushup,...) e in effetti ho visto più risultati con un protocollo di forza che di resistenza (che mi piace meno e tollero poco).
In sostanza ti chiederei (... magari con un buon video) di indicare i principi di fondo di un allenamento con Trx, più che ai singoli esercizi (di cui il tuo canale è già pieno).
Su internet si trovano esercizi dove la dinamica è di molto movimento, forse aerobici, con circuiti ad alte ripetizioni.
Tu cosa ne dici?
Scusa la lunghezza e la confusione

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento TRX

Messaggio da Umberto » ven apr 03, 2020 5:15 am

Il lavoro di fondo è esattamente come gli esercizi con i pesi o del corpo libero. Applichi le stesse metodiche di allenamento.
Ed è così che ho creato i 10 programmi di allenamento con il TRX nella guida Fisico al Top. Non vedo grandi differenze con gli altri attrezzi. E' un lavoro muscolare gestito a carico naturale con leva imposta dal TRX.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

ardilacima
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 03, 2019 7:45 pm

Re: Allenamento TRX

Messaggio da ardilacima » ven apr 03, 2020 5:36 am

Grazie!

Rispondi