Principiante

Rispondi
Ila84
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 03, 2020 8:30 pm

Principiante

Messaggio da Ila84 » ven apr 03, 2020 8:38 pm

Ciao Umberto
Sono Ilaria (ilalogu@icloud.com) ti seguo e ho già ricevuto gratuitamente metodo chalistenics è un altro omaggio il giorno dopo. Premessa oggi ho incominciato gli esercizi che tu chiami A-B-C-D è stato un vero fallimento .... però sono consapevole che ho del grasso da sciogliere e mi sta seguendo una nutrizionista ma ti seguo da un po’ e in questo periodo di quarantena ho deciso di mettere in pratica il tuo metodo .... vorrei dei consigli su come posso scalare un po’ i singoli movimenti comunque proverò fino a che non mi riusciranno alla perfezione .... intanto grazie Ilaria

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Principiante

Messaggio da omar » sab apr 04, 2020 3:29 pm

Ciao Ila, sii più precisa su che tipo di esercizi ti serve una propedeutica, in modo da poterti indirizzare meglio.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Ila84
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 03, 2020 8:30 pm

Re: Principiante

Messaggio da Ila84 » sab apr 04, 2020 7:38 pm

CIAO ho difficolta nell esecuzione del plank calistenico e dei 4 fondamentali per iniziare chalistenic non riesco a tenere i 60 secondi e allora ho ridotto a 20 e 40 di riposo per 5 ripetizioni non voglio imparare male sto guardando i video ogni giorno. Ce la devo fare.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Principiante

Messaggio da Umberto » dom apr 05, 2020 8:37 am

Il primo step in questi esercizi è appoggiare le ginocchia a terra, vedrai che l'esercizio è ugualmente efficace ma più semplice.

Seconda battuta gestire il secondaggio: parti da tenute a te fattibili per esempio 20 secondi, e poi pian pianino provi ad incrementare nelle settimane successive. Incrementi di 5" ad inizio percorso vanno benissimo su questi esercizi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Ila84
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 03, 2020 8:30 pm

Re: Principiante

Messaggio da Ila84 » dom apr 05, 2020 4:53 pm

Umberto ha scritto:
dom apr 05, 2020 8:37 am
Il primo step in questi esercizi è appoggiare le ginocchia a terra, vedrai che l'esercizio è ugualmente efficace ma più semplice.

Seconda battuta gestire il secondaggio: parti da tenute a te fattibili per esempio 20 secondi, e poi pian pianino provi ad incrementare nelle settimane successive. Incrementi di 5" ad inizio percorso vanno benissimo su questi esercizi.
Grazie mille 😊 ce la farò

Ale460
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 07, 2020 12:02 pm

Re: Principiante

Messaggio da Ale460 » mar apr 07, 2020 12:16 pm

Buongiorno a tutti ragazzi ri uppo questo thread per non aprirne uno nuovo.
Sto seguendo anch'io la scheda di allenamento presente nel - Metodo Calisthenics -, nello specifico:

Immagine

Ho più difficoltà a portare a termine gli esercizi con i piegamenti sulle braccia: se l'esercizio comporta 8 serie, io riesco a portare a compimento le prime 6 (e la 6° la finisco a cedimento)

ora:
va bene fare anche la 7° e l'8° a cedimento però non lavorando per tutto il tempo impostato sul tabata?
o devo passare a quelli facilitati finchè non le finisco agilmente coprendo tutto il tempo di lavoro?

grazie in anticipo :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Principiante

Messaggio da Umberto » mer apr 08, 2020 3:58 pm

Nessun problema...quando vedi che subentra la fatica, scala l'intensità dell'esercizio rendendolo più semplice. Esempio nei push up passi a quelli con l'appoggio delle ginocchia, ...
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi