Allenamento personalizzato

Rispondi
Babimari
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 05, 2020 11:50 am

Allenamento personalizzato

Messaggio da Babimari » dom apr 05, 2020 11:55 am

Ciao coach, sono anni che mi alleno a corpo libero ma non proprio costante a causa della fibromialgia.
Permetto che mantengo bene lo sforzo anche se non devo eccedere altrimenti i due giorni consecutivi mi sento uno straccio.
Sono di forma ginoide, addome abbastanza scolpito e la parte inferiore e tendenzialmente con coulotte de cheval e gluteo alto ma un po grande.
Vorrei allenarsi per andare a ridurre e dare giusta forma alla parte inferiore, cosa mi puoi consigliare come allenamento ed esercizi?
Si potrebbe avere un allenamento personalizzato?
Grazie mille coach

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Allenamento personalizzato

Messaggio da omar » lun apr 06, 2020 9:52 am

Ciao Babimari, con la fibromialgia dovrai andare moltoma molto graduale con gli esercizi, un'attività blanda e moderata non dovrebbe darti troppi fastidi, io valuterei anche di alternare con attività come lo Yoga, facendo presente al maestro i tuoi problemi.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento personalizzato

Messaggio da Umberto » mar apr 07, 2020 5:33 am

Sicuramente procederei per gradi. Su un forum è difficile darti un parere così delicato.

Tenderei a fare sedute in fulll body con esercizi e intensità adatte a te per avere un equilibrio su tutto il fisico. Per il grasso corporeo curare al meglio la dieta. Il tuo obiettivo è migliorare la composizione corporea, riducendo la percentuale di grasso.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi