Bicipiti e tricipiti

Rispondi
BELLINA
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 13, 2020 9:44 pm

Bicipiti e tricipiti

Messaggio da BELLINA » dom apr 05, 2020 7:42 pm

Buonasera, se alleno i bicipiti con serie da 10 ripetizioni di curl fino allo sfinimento e i tricipiti con serie da 10 kick back( credo si chiamano così quelli in cui si spinge il manubrio dietro alla schiena) fino allo sfinimento per 4 volte a settimana e aggiungo a questo 100 piegamenti a terra al giorno per 4 gg che riesco a finire molto stanco in serie da 20 con riposo di 60 secondi e alleno anche gli addominali per 20 minuti a seduta per 5 volte a settimana ed alleno anche le gambe per 4 volte alla settimana facendo 100 squat con un peso(anche questo mi porta allo sfinimento).
Secondo voi con questo programma settimanale è accompagnando il tutto con una alimentazione ipercalorica riesco a fare massa?
Ps:quando parlo di sfinimento negli esercizi intendo che ad esempio nei curl dopo quelle serie mi tremano le braccia, oppure negli squat con peso mi sento stanco.
Grazie dell'aiuto.

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Bicipiti e tricipiti

Messaggio da Davide Monachino » lun apr 06, 2020 8:49 am

Secondo voi con questo programma settimanale è accompagnando il tutto con una alimentazione ipercalorica riesco a fare massa?
Può essere. Ma con una mole di lavoro così alto e soprattutto ogni giorno è facile che dopo 2-3 week sei cotto.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Bicipiti e tricipiti

Messaggio da Umberto » mar apr 07, 2020 5:36 am

come lavoro ci può anche stare per una fase, ma devi pensare ad alzare l'intensità degli esercizi se vuoi dare nuovi stimoli.

Esempio se fai serie da 20 di piegamenti indica è un esercizio con un'intensità (di carico) basso. Devi alzare il carico lavorando con versioni più difficili di piegamenti. Per esempio fare serie da 5 di piegamenti dell'arciere. Questo è un esempio, ovviamente devi adattare gli esercizi a corpo libero al tuo livello.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

BELLINA
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 13, 2020 9:44 pm

Re: Bicipiti e tricipiti

Messaggio da BELLINA » mar apr 07, 2020 6:29 am

Ok grazie Umberto, quanto dovrebbe durare una fase? (te lo chiedo perché io facendo quelle 100 flessioni in serie da 20 per 4 giorni alla settimana da circa un mese e non riesco a farne di più perché finisco sempre quelle 100 cotto e mi tremano tutte le braccia)

Rispondi