Info programmi Miletto addominali

Nik72
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 09, 2020 10:26 pm

Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Nik72 » gio apr 09, 2020 10:35 pm

Salve, ho scaricato il pdf gratuito(addominali con il coach) con i 9 programmi per iniziare a lavorare sui miei addominali(la parte del corpo che mi interessa di più). Nel primo programma sono presenti 2 sedute(totale 4 esercizi). Volevo sapere se per le 4 settimane va fatta solo la prima di seduta o tutti e 2?Grazie
Ultima modifica di Nik72 il ven apr 10, 2020 9:16 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 10, 2020 9:00 am

Ciao Nicola, benvenuto.

Ogni settimana prevede due allenamenti: un giorno la prima (es. lunedì) ed un giorno la seconda (es. giovedì) per le N settimane in questione.

Almeno, leggendo il programma, io la interpreto così e non penso di sbagliare.

Introduci anche del lavoro per la schiena, in particolar modo per i lombari: non creare squilibri nel core.

Nik72
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 09, 2020 10:26 pm

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Nik72 » ven apr 10, 2020 9:20 am

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 10, 2020 9:00 am
Ciao Nicola, benvenuto.

Ogni settimana prevede due allenamenti: un giorno la prima (es. lunedì) ed un giorno la seconda (es. giovedì) per le N settimane in questione.

Almeno, leggendo il programma, io la interpreto così e non penso di sbagliare.

Introduci anche del lavoro per la schiena, in particolar modo per i lombari: non creare squilibri nel core.
Ok, quindi nella settimana alterno le 2 sedute (vorrei allenarmi almeno 4 volte)
Per la schiena mi consigli, sono totalmente inesperto, grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 10, 2020 9:28 am

Puoi allenarti 4 volte, ma non facendo addome... in 2 delle 4 sedute allena gli addominali.

Per la schiena, negli altri due giorni, potresti fare questo esercizio:


Nik72
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 09, 2020 10:26 pm

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Nik72 » ven apr 10, 2020 10:05 am

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 10, 2020 9:28 am
Puoi allenarti 4 volte, ma non facendo addome... in 2 delle 4 sedute allena gli addominali.

Per la schiena, negli altri due giorni, potresti fare questo esercizio:

Scusa ogni programma (9 tot) ha 2 sedute
Ogni seduta va fatta 1 volta a sett(tot sedute a sett 2).Non bisogna andare oltre con gli addominali? Non sono pochi?
Mi sconsigli anche di abbinare addome e schiena, lo stesso giorno dico!Scusami ma chiedo per capirci un po' :-)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 10, 2020 11:40 am

Ciao Nicola, dunque, da come penso si debba interpretare il programma, nella prima settimana fai la seduta 1 e la seduta 2, in due giorni diversi. Reitera per altre tre settimane.

I lombari puoi allenarli anche insieme all'addome, nella stessa seduta, oppure altri giorni in cui immagino farai anche altri esercizi.

Nik72
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 09, 2020 10:26 pm

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Nik72 » ven apr 10, 2020 12:25 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 10, 2020 11:40 am
Ciao Nicola, dunque, da come penso si debba interpretare il programma, nella prima settimana fai la seduta 1 e la seduta 2, in due giorni diversi. Reitera per altre tre settimane.

I lombari puoi allenarli anche insieme all'addome, nella stessa seduta, oppure altri giorni in cui immagino farai anche altri esercizi.
Non so gli esercizi giusti da fare so solo che vorrei far "sparire" La pancetta che ho:-)
Ogni programma allora faccio cosi:
Seduta 1 più lombare che mi hai consigliato
Seduta 2 piu lombare
Questo prima settimana (x 4 settimane)
I lombari quante serie da 10 devo fare?
Se volessi allenarmi no 2g a sett ma di più (come dicevo) , cosa mi consigli? Io cmq prima del programma faccio un oretta di camminata veloce.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 10, 2020 12:43 pm

Ciao Nicola, di lombari direi 4-5 serie dal massimo numero di ripetizioni che riesci ad eseguire correttamente, senza andare a cedimento. Recupera un minuto.

Altri esercizi, io consiglierei piegamenti sulle braccia, squat o affondi. Non so se hai una sbarra o dei pesi per poter fare del lavoro di trazione.

Prova a cercare delle idee nel canale Youtube di Umberto: ci sono tantissimi video aggiornati con ottime idee per allenarsi a casa in questo difficile momento.

Nik72
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 09, 2020 10:26 pm

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Nik72 » ven apr 10, 2020 1:35 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 10, 2020 12:43 pm
Ciao Nicola, di lombari direi 4-5 serie dal massimo numero di ripetizioni che riesci ad eseguire correttamente, senza andare a cedimento. Recupera un minuto.

Altri esercizi, io consiglierei piegamenti sulle braccia, squat o affondi. Non so se hai una sbarra o dei pesi per poter fare del lavoro di trazione.

Prova a cercare delle idee nel canale Youtube di Umberto: ci sono tantissimi video aggiornati con ottime idee per allenarsi a casa in questo difficile momento.
Non ho pesi. Diciamo che vorrei aggiungere al massimo altri 2 giorni a settimana (per arrivare ad allenarmi 4 giorni a sett)
Non so quali siano i più corretti da aggiungere...mi puoi dare una dritta per gli altri 2 giorni?
Grazie, poi non disturbo più!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Info programmi Miletto addominali

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 10, 2020 1:39 pm

Nessun disturbo Nicola, ma la dritta te l'ho giù data :-)

Piegamenti e squat. In generale guarda gli ultimi video di Umberto sul suo canale, dove ci sono molti esempi per come strutturare delle sedute di allenamento in casa.

Rispondi