Allenamento Trx "Fisico al Top" + multifrequenza

Rispondi
Antonio81
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 05, 2020 4:27 pm

Allenamento Trx "Fisico al Top" + multifrequenza

Messaggio da Antonio81 » mer apr 29, 2020 3:42 pm

Buon pomeriggio agli amici del forum e al Coach Umberto. Vi spiego meglio il titolo del post. Sto seguendo il programma di allenamento in sospensione e sono arrivato al terzo mesociclo. Finora mi sono trovato molto bene e vedo dei risultati, ma in un'ottica di futuro avvicinamento calisthenics, ho pensato di allenare in tutte e tre le sedute le trazioni e le dips alle parallele, perchè sono molto scarso in questi due esercizi, e so che la multifrequenza può essere molto utile per potenziare i muscoli in cui siamo un pò carenti. Ovviamente nella seduta di dorsali e in quella di tricipiti aumento solo il numero di serie, per non andare in sovrallenamento. Cosa ne pensate? Grazie a chi vorrà dire la sua. Buona giornata.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento Trx "Fisico al Top" + multifrequenza

Messaggio da Luca Ruggiero » mer apr 29, 2020 3:46 pm

Ciao Antonio, per me è una buona idea, non solo per il potenziamento muscolare, ma anche (direi soprattutto) per il condizionamento dei gesti, perché - citando le tue parole - se sei scarso in questi esercizi è altresì probabile che tu non sia bravo tecnicamente.

Nella mia firma trovi tra l'altro un articolo sulle trazioni. Se leggi quella che chiamo "idea 3", puoi seguire lo stesso programma sia per il pull up che per il dip.

Antonio81
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 05, 2020 4:27 pm

Re: Allenamento Trx "Fisico al Top" + multifrequenza

Messaggio da Antonio81 » mer apr 29, 2020 4:08 pm

Grazie mille Luca, adesso vado a dare un'occhiata. Mi sono dimenticato di precisare che per le trazioni ho inserito gli australian pull ups e per i dps una versione facilitata all'indietro che ho visto in un video di Gaggi Yatarov. Buon allenamento, a presto :)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento Trx "Fisico al Top" + multifrequenza

Messaggio da Luca Ruggiero » mer apr 29, 2020 4:13 pm

Ciao Antonio, l'importante è che gli esercizi abbiano una certa propedeutica e che siano sostenibili tecnicamente, specialmente visto che li devi integrare in un programma che stai già seguendo.

Buon allenamento a te ;)

Rispondi