Problema con esercizi

Rispondi
Giuseppe03
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 25, 2020 1:44 pm

Problema con esercizi

Messaggio da Giuseppe03 » dom mag 03, 2020 8:00 pm

Buonasera a tutti,
volevo porvi un problema che ho avuto qualche giorno fa: ho fatto v-push up e crunch a libretto e non so quale dei due esercizi (penso crucci a libretto) mi abbia fatto venire mal di schiena, probabilmente per una scorretta esecuzione, non saprei. Fatto sta che stando al programma di allenamento devo rifare questi esercizi la prossima volta che mi alleno. Premesso che il dolore alla schiena mi è passato, ci sarebbero esercizi alternativi, che mi consigliereste, che magari coinvolgano meno la schiena?
Grazie mille e buona serata. :D :D

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Problema con esercizi

Messaggio da Davide Monachino » dom mag 03, 2020 8:07 pm

Buonasera a tutti,
volevo porvi un problema che ho avuto qualche giorno fa: ho fatto v-push up e crunch a libretto e non so quale dei due esercizi (penso crucci a libretto) mi abbia fatto venire mal di schiena, probabilmente per una scorretta esecuzione, non saprei. Fatto sta che stando al programma di allenamento devo rifare questi esercizi la prossima volta che mi alleno. Premesso che il dolore alla schiena mi è passato, ci sarebbero esercizi alternativi, che mi consigliereste, che magari coinvolgano meno la schiena?
Grazie mille e buona serata. :D :D
Ciao,
Al 99% saranno stati i crunch, perché si ha spesso la cattiva abitudine di spingersi con il collo/schiena.
Di sostuzione ai v push ups ci sono i manubri con cui fare alzare, military etc..
Per gli addominali hai una vasta scelta (scegli un esercizio dinamico).
Comunque ti consiglio di filmarti e vedere dove sbagli, se non riesci ci puoi passare un link youtube così controlliamo. Dubito siano i v push ups, perché è difficile richiamare la schiena (schiena è troppo generico, c'è da precisare cosa ti da fastidio)

Giuseppe03
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 25, 2020 1:44 pm

Re: Problema con esercizi

Messaggio da Giuseppe03 » dom mag 03, 2020 9:45 pm

Grazie mille per il consiglio. Ho accusato dolore a livello della regione lombo-sacrale con una minima irradiazione a livello del fianco sx. Comunque si anche io ho pensato fossero i crunch. Va bene allora o li sostituisco o mi filmo e invio il filmato. Grazie mille, gentilissimo.

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Problema con esercizi

Messaggio da Davide Monachino » dom mag 03, 2020 10:09 pm

:D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Problema con esercizi

Messaggio da Umberto » lun mag 04, 2020 5:12 am

Tra gli esercizi che citi sicuramente il crunch libretto se fatto non bene può creare fastidio.
Al posto di questo per ora fai un classico crunch e vedi come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Giuseppe03
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 25, 2020 1:44 pm

Re: Problema con esercizi

Messaggio da Giuseppe03 » lun mag 04, 2020 6:43 am

Grazie mille Umberto! :)

Rispondi