Pettorale "basso" a corpo libero

Rispondi
TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Pettorale "basso" a corpo libero

Messaggio da TommyB1992 » dom giu 14, 2020 6:08 am

In periodo di quarantena ho messo ben 2 cm allenandolo a corpo libero, ma... ho un problema con quello "basso" che non si sta riempiendo quanto quello alto.
Per sopperire a questa mancanza in palestra facevo le croci basse a braccia totalmente distese.

Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Pettorale "basso" a corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 14, 2020 8:19 am

Ciao Tom, io proverei o con dei dip in deload con degli elastici, o anche facendo piegamenti tra due sedie con un filo di sbilanciamento in avanti e tempo estremamente controllato, in modo da ricercare la migliore attivazione possibile.

In sostanza prova a vedere in che angolo riesci ad attivarti meglio, purché il movimento che ne consegue sia fisiologico e non avverti sensazioni strane a livello articolare.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Pettorale "basso" a corpo libero

Messaggio da TommyB1992 » dom giu 14, 2020 4:11 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
dom giu 14, 2020 8:19 am
o anche facendo piegamenti tra due sedie con un filo di sbilanciamento in avanti e tempo estremamente controllato, in modo da ricercare la migliore attivazione possibile.
Non è mi molto chiara questa parte, soprattutto riguardo la parte "tra due sedie" e lo sbilanciamento (quindi tenendo le braccia molto passe rispetto al petto?)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Pettorale "basso" a corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 14, 2020 5:40 pm

Intendo questo, da 2'10''

https://www.youtube.com/watch?v=UM4WMa3sBl0&t=130s

In sostanza cercare l'assetto migliore per:

- lavorare con le mani più alte dei piedi
- rompendo il parallelo (quindi sedie si, perché in mezzo è vuoto, sbarra bassa no, perché ci urti)
- cercando lo sbilanciamento che ti mette in maggiore sollecitazione la parte bassa del petto

E' abbastanza soggettivo a seconda delle leve.

Rispondi