Inizio allenamento dopo infortunio

Rispondi
AndreaFacc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 16, 2019 2:03 pm

Inizio allenamento dopo infortunio

Messaggio da AndreaFacc » mer giu 17, 2020 11:59 am

Salve Ragazzi e Ragazze.
Purtroppo vengo da una epitrocleite al gomito sx, è da 1 mese e mezzo che non mi alleno e ora andando dal fisioterapista è completamente e finalmente guarita. Con gli allenamenti sono arrivato al 3 mesociclo di Metodo Coniugato a corpo libero di Umberto e poi ho dovuto smettere appunto per questo problema che vi ho descritto
La mia domanda per oggi è: come posso ripartire al meglio? Posso iniziare subito con il 3 mesociclo (ovviamente andando con calma) o meglio fare per 1-2 settimane di esercizi fondamentali facilitati come trazioni al trx piegamenti con ginocchia appoggiate, per ricondizionare il corpo e quindi prepararlo per il futuro lavoro che andrò a svolgere?
Grazie per l'attenzione, aspetto una risposta.

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Inizio allenamento dopo infortunio

Messaggio da Davide Monachino » mer giu 17, 2020 12:25 pm

La mia domanda per oggi è: come posso ripartire al meglio? Posso iniziare subito con il 3 mesociclo (ovviamente andando con calma) o meglio fare per 1-2 settimane di esercizi fondamentali facilitati come trazioni al trx piegamenti con ginocchia appoggiate, per ricondizionare il corpo e quindi prepararlo per il futuro lavoro che andrò a svolgere?
Ciao, 1 mese è mezzo di stop è ''tanto''.
Quindi, assolutamente si, meglio 1-2 settimane (il necessario, quindi se serve anche più di 2) con un aumento graduale dell'intensità dell'allenamento.
Un consiglio: tieni d'occhio gli esercizi che prima ti creavano fastidio e cerca, soprattutto all'inizio, di non strafare.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Inizio allenamento dopo infortunio

Messaggio da omar » mer giu 17, 2020 2:50 pm

Ciao Andrea,
ricomincia con il 2o mesociclo con calma
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi