Scheda folle?

Frenk969
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 20, 2020 12:44 pm

Re: Scheda folle?

Messaggio da Frenk969 » lun lug 06, 2020 6:19 pm

Come ti dicevo a parità di calorie sto spingendo. Tuttavia non sento più il pump dei bicipiti. E' un male?
Sicuramente c'è tantissimo volume così come i tempi di recupero sono pressochè sui 2 minuti tra una serie e l'altra a cui aggiungi 2/3 minuti tra un es e l'altro.
Adesso pensavo di tenere questo approccio per 4/5 settimane, fare uno scarico, vedere se vi è qualche cambiamento a livello di circonferenze e poi provare a spingere ancora

Frenk969
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 20, 2020 12:44 pm

Re: Scheda folle?

Messaggio da Frenk969 » lun lug 06, 2020 6:24 pm

So che è stupido ma come posso capire se sto migliorando o faccio troppo?
Come ti dicevo ad oggi le performance migliorano di seduta in seduta (aumento le serie fino a 6 e poi torno a 3/4 con + reps!).
Quello che intendo è che non vorrei arrivare fra un mese o due dopo progressioni su progressioni e non trovarmi nessun guadagno in termini di massa!
Ovviamente la scheda me la sono creata, in termini di numeri perchè esercizi alla mano è la stessa che ho fatto fino a quando mi sono iscritto sul forum, solamente che le dips, le prone e quelle agli anelli erano in ramping (metologia che voglio riadottare più avanti) ma è stata veramente tassante! Quindi da li la scelta di puntare prima su volume e pian piano su intensità! (A e C praticamente sono quello che facevo prima, B invece toltamente diversa!). Tuttavia anche se faccio "tantissimo" ho sempre l'impressione di poter far altro. In media ogni allenamento tra pause varie dura due ore e più in generale è vero che nel fine settimana sono stanco ma non quel stanco "sto morendo".

Rispondi