Trazioni alla sbarra

Iphone1966
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 01, 2019 1:35 pm

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Iphone1966 » mar gen 12, 2021 7:49 am

Ah ok ora ho capito , ero partito troppo forte !
Grazie mille Luca , sempre gentilissimo .

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Luca Ruggiero » mar gen 12, 2021 12:08 pm

Di nulla Marco, aggiornami ;)

La sensazione sarà che è troppo facile all'inizio, perché iniziando da 2-2-2 X 7 serie praticamente è simile al 6X7 serie, ma con il recupero. Ma ti trovi subito, ed ancora in modo facile, a fare un cluster la cui somma è 7, poi 8, poi 9 (etc... finché continui - e continuerei come suddetto almeno per 6-8 settimane).

A quel punto ti ritrovi a tornare al "X7" non clusterizzato e dovresti esserti abbondantemente tolto dallo stallo, anche iniziando a provare il 6X7 una prima settimana (anche se nel mezzo ci infilerei uno scarico) e ti parrà facile anche il 7X7 e forse anche 8X7. Sulla carta almeno.

Iphone1966
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 01, 2019 1:35 pm

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Iphone1966 » mer mar 17, 2021 7:23 pm

Ciao Luca ,
eccomi qui con nuovi aggiornamenti .
Dunque questa settimana ( 10 settimana ) chiudo le trazioni cluster : 4-4-4 x 7 serie pausa 20’’ recupero 2’ ( lunedì ) e 4-4-4 x 5 serie il venerdì .
Ti confermo che ho dovuto ripetere almeno per due settimane ( 4-4-3 e soprattutto 4-4-4 ) quest’ultima veramente ostica e tosta .
Tieni presente che ho fatto 84 trazioni in 22/23 minuti ....... un record per me !
Ora una domandona : prossima settimana che faccio ?
Mi riposo , riprendo il 6 x 7 serie che non riuscivo a chiudere o altro ?
Nell’attesa di una tua risposta ti porgo i più cordiali saluti e buona salute a tutti ( visto il periodo ) .

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mar 17, 2021 7:33 pm

Marco, piacere di leggerti e tanta salute anche a te ;-)

Settimana prossima ti direi di fare degli australian lunedì, molto leggeri, poche ripetizioni controllate, tipo un 5-6 ripetizioni X 3 serie, in modo che ti domanderai a fine seduta "che le ho fatte a fare".

Ti rispondo a questa domanda: per farti venire voglia di tirare, perché giovedì farai un test.

Fammi sapere giovedì e valutiamo il prosieguo!

Iphone1966
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 01, 2019 1:35 pm

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Iphone1966 » gio mar 18, 2021 9:31 am

Ok per gli australian , li farò nel parco perché a casa non ho la possibilità .
Tieni conto che lunedì scorso ho tirato forse troppo e mi sono leggermente infortunato spalla sinistra , speriamo niente di grave mi sembra di avere meno forza comunque.
Ti aggiornerò..
Ciao

N.b il mio giorno comunque non è giovedì ma venerdì per le trazioni alla sbarra .
Ricordi ? Lunedì e venerdì .
Ultima modifica di Iphone1966 il gio mar 18, 2021 9:33 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mar 18, 2021 9:33 am

Hai fastidio in elevazione alla spalla sinistra?

Iphone1966
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 01, 2019 1:35 pm

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Iphone1966 » gio mar 18, 2021 9:37 am

Sì, non è un problema di riscaldamento poiché mi è capitato nelle ultimissime trazioni : non riesco a capire .
Sento di avere meno forza mentre braccio destro vado alla grande .

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mar 18, 2021 9:40 am

Non vorrei che sotto sforzo hai perso le scapole e si è generato un conflitto subacromiale (in caso, benvenuto nel club, perché me lo sto curando).

Fai una prova: mettiti in piedi e simula a mani vuote di fare un military press col bilanciere, dimmi se il braccio sinistro ha la stessa mobilità del destro o se senti dolore, o comunque se riesci a tenere le scapole per concludere il movimento senza dolore ed allo stesso modo tra le due braccia.

Mi raccomando MANI VUOTE, è un test di mobilità, non di forza.

Iphone1966
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 01, 2019 1:35 pm

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Iphone1966 » gio mar 18, 2021 9:50 am

Ok confermato , riesco a farlo ma sento di avere meno forza e mobilità dalla parte sinistra .
Domani tra l’altro ho la seconda parte delle trazioni ( 4-4-4 per 5 serie ) ma vedo come comportarmi non vorrei farmi male !

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Trazioni alla sbarra

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mar 18, 2021 9:53 am

No, domani riposi. Divano e Netflix :)

Vedi fino a domenica come va riposandoti. Che non fa nemmeno male saltare sta seduta in vista del test.

Al massimo sabato prova a fare qualche esercizio di spinta, con estrema cautela, e fammi sapere se hai dei fastidi.

Con la precisazione che non sono un ortopedico, ma posso solo provare a immaginare se te ne servirà uno o meno.

Facendo i dovuti scongiuri, aggiorniamoci sabato.

Rispondi