plank e arco femorale

Rispondi
je89
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 03, 2020 2:52 pm

plank e arco femorale

Messaggio da je89 » lun giu 29, 2020 7:54 am

buongiorno, volevo chiedere sto facendo la scheda a corpo libero ma la plank con i gomiti mi riesce peggio di quella a braccia tese che differenza c'è? e quale è meglio fare?
e per l'arco femorale su google ho trovato un video che lo esegue in tenuta sui talloni e alza completamente il bacino tenendo appoggiato le spalle che è diversa da quella che Umberto ha messo nei suoi video. Ora quella di Miletto non la riesco a fare ma se è + corretta mi impegnerò a farla.. grazie .. :)

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: plank e arco femorale

Messaggio da Davide Monachino » lun giu 29, 2020 11:55 am

ma la plank con i gomiti mi riesce peggio di quella a braccia tese che differenza c'è? e quale è meglio fare?
Ciao,
Peggio intendi male?
Quello sui gomiti attivi di più l'addome, ecco perché risulta più difficile. Quindi se riesci meglio quest'ultimo.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: plank e arco femorale

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 29, 2020 12:08 pm

Il plank è il plank, può essere tenuto anche stando in piedi (anzi, DEVE essere tenuto anche in piedi in tante occasioni).

Come dice Davide, più in basso sei e più la leva diventa sfavorevole e, di conseguenza, l'esercizio diventa difficile.

Se lo fai con le mani a terra, ma coi piedi su un rialzo, diventa difficile come coi gomiti a terra.

Rispondi