Massa e sport

Rispondi
AleFlower
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 06, 2019 7:26 am

Massa e sport

Messaggio da AleFlower » mer lug 01, 2020 9:49 am

Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio su come abbinare giorni di allenamento muscolare a corpo libero e sport. Pratico basket a livello agonistico e mi alleno 4-5 volte a settimana. Durante la stagione vorrei portare avanti il mio percorso di crescita muscolare, con la guida di Umberto calisthenics metodo coniugato. Come posso organizzare anche l'alimentazione(ipercalorica) consumando abbastanza calorie? Ci sono strategie?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Massa e sport

Messaggio da omar » mer lug 01, 2020 2:58 pm

se pratichi pallacanestro dovresti sottoporre il quesito al preparatore atletico della squadra.
Le strategie sono sempre le stesse, devi mangiare di più, 1,6 - 2 g di proteine per kg di peso corporeo, 0,8 - 1 g di grasso per kg di peso, il resto carboidrati in abbondanza. Chiedi consiglio sempre a chi segue la squadra.
AleFlower ha scritto:
mer lug 01, 2020 9:49 am
Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio su come abbinare giorni di allenamento muscolare a corpo libero e sport. Pratico basket a livello agonistico e mi alleno 4-5 volte a settimana. Durante la stagione vorrei portare avanti il mio percorso di crescita muscolare, con la guida di Umberto calisthenics metodo coniugato. Come posso organizzare anche l'alimentazione(ipercalorica) consumando abbastanza calorie? Ci sono strategie?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi