Allenamento ipertrofico

Rispondi
Stepix
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 08, 2020 3:11 pm

Allenamento ipertrofico

Messaggio da Stepix » mer lug 08, 2020 4:09 pm

Salve a tutti. Volevo sapere una curiosità. Premetto che sono a un livello molto principiante, avendo fatto diversi sport ma mai niente che riguardasse in maniera specifica i vari muscoli, quindi a livello pratico dovrei partire da zero. Al momento non riesco a fare le trazioni e i dip e ho un numero di piegamenti ancora basso. Non sono alla ricerca di un fisico, lasciatemi il termine "palestrato", ma di un fisico tonico e con un ipertrofia decente, giusto per non restare secco. Nello specifico in parole povere vorrei sapere se sia possibile raggiungere il mio obiettivo usando solo il corpo libero e le parallele, da usare per fare i dip e gli australian pull up. Non ho modo di usare al momento nessun tipo di sbarra. Premetto che non ho nessuna fretta di raggiungere quest'obiettivo.
In caso affermativo, vorrei sapere se la seguente seguente scheda potrebbe avere un senso nel mio caso da fare 6/7:
Giorno 1 e Giorno 4
- Piegamenti Sulle Braccia - 5 ripetizioni - 3 serie
- Bench Dip - 10 ripetizioni - 3 serie
- Hollow Body Position - 30 secondi x 3 serie
- Plank Sui Gomiti - 30 secondi x 3 serie
- Squat Con Piccola Zavorra (es. zaino carico) 20 x 3 serie

Giorno 2 e Giorno 5
- Australian Pull Ups - 10 ripetizioni - 3 serie
- Hollow Body Position - 30 secondi x 3 serie
- Plank Sui Gomiti - 30 secondi x 3 serie
- Squat Con Piccola Zavorra (es. zaino carico) 20 x 3 serie

Giorno 3 e Giorno 6
- V Push Up Con Piedi Su Rialzo - 5 ripetizioni - 3 serie
- Dragon Flag - 5 Ripetizioni - 3 serie
- Squat Con Piccola Zavorra (es. zaino carico) 20 x 3 serie

Potrei anche aggiungere esercizi tipo estensione dei bicipiti a terra o sul muro, wall sit, ma non so esattamente quando metterli. Non ho messo i pistols perchè non sono ancora in grado di farli.

Se è scorretta fatemi notare gli errori, l'ho fatta prendendo spunto da quello che ho trovato in rete. Secondo voi, un allenamento del genere da portare avanti nel tempo, è adatto al mio obiettivo che ho scritto prima, cioè ottenere un minimo di ipertrofia mantenendo gli stessi esercizi e nel tempo magari aumentando le varie ripetizioni quando progredisco? Poi ovvio quando sarò in grado di fare per esempio i dip normali alle parallele metterò quelli anzichè i bench. Poi magari gli Australian posso farne più giorni anzichè solo 2 volte che sembrano poche.

Rispondi