Consiglio su routine allenamento

Rispondi
Groot
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 16, 2020 6:22 am

Consiglio su routine allenamento

Messaggio da Groot » mar lug 14, 2020 9:25 am

:?: Ciao a tutti ho scaricato è iniziato da circa 3 mesi il “metodo caliathenics” e mi ci sto trovando benissimo, ottimo metodo di allenamento .
Volevo chiedere cosa intende il coach quando a fine scheda scrive “ se l’allenamento è troppo lungo abbassare qualche serie mantendo invariato l’allebamento “più o meno .
La mia domanda è
Io x motivi di impegni alcuni giorni ho all’incirca solo 30/40 minuti a disposizione per l’allenamento come potrei farmeli bastare ? Precisando che mi alleno 3 volte a settimana di cui un giorno ho a disposizione solo 30/40 min e cerco per lo piu in allenanto per l’ipertrofia.. potrei fare 2 giorni consecutivi di allenamento anche se i miei allenamenti sono per lo più a cedimento !?grazie a tutti

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio su routine allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 14, 2020 9:50 am

Ciao, 30-40 minuti X 3 sedute sono pochini, ma se quello è il tempo che hai a disposizione dire che non c'è molto da ragionare su cosa fare.

Provare due giorni di fila... perché no, provare non costa nulla, magari riesci a reggere anche degli allenamenti a cedimento :-)

Groot
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 16, 2020 6:22 am

Re: Consiglio su routine allenamento

Messaggio da Groot » mar lug 14, 2020 1:39 pm

Ok grazie mille ... no comunque solo una giornata sarebbe da 40 min le altre più o meno sono 1ora e e mezza quasi 2 quando inizia la terza settimana di mesociclo “quella più impegnativa”... comunque provo a fare 2 sedute consecutive così il problema nn si pone grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio su routine allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 14, 2020 2:15 pm

Beh se è così puoi provare a piazzare una giornata meno ricca di esercizi in quella da 40 minuti, così quello che fai lo fai bene.

Groot
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 16, 2020 6:22 am

Re: Consiglio su routine allenamento

Messaggio da Groot » mar lug 14, 2020 3:20 pm

Ok quello che volevo sapere x mantenere l’allenamento diciamo efficace cosa potrei fare !? Abbassare il numero di serie tipo da 8 a 6 nn so oppure lasciare le serie come sono e eliminare qualche esercizio tipo core e gambe o nn saprei sono ben accetti consigli 😅

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio su routine allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 14, 2020 4:44 pm

Vanno bene tutte le cose che hai menzionato, prova una settimana in un modo ed una in un altro così trovi una quadra su quel che ti pare ti faccia trovare meglio. Fermo restando che oggi puoi fare in un modo e domani in un altro, perché il corpo ci chiede sempre cose diverse.

Rispondi