Problema

Rispondi
Leon
Messaggi: 32
Iscritto il: lun giu 15, 2020 5:08 pm

Problema

Messaggio da Leon » mar ago 04, 2020 11:37 am

Ciao a tutti
Ultimamente ho notato che quando faccio le trazioni con la spalla sinistra salgo leggermente prima e quindi con la destra un po' dopo e anche nelle DIP ho visto che il gomito sinistro riesco a tenerlo più chiuso quando scendo mentre quello destro mi rimane più verso l'esterno.
Sapete da cosa può dipendere e se avete qualche consiglio su come rimediare.
Negli altri esercizi non mi è capitato...
Grazie

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Problema

Messaggio da mtesconi » mar ago 04, 2020 12:37 pm

Leon ha scritto:
mar ago 04, 2020 11:37 am
Ciao a tutti
Ultimamente ho notato che quando faccio le trazioni con la spalla sinistra salgo leggermente prima e quindi con la destra un po' dopo e anche nelle DIP ho visto che il gomito sinistro riesco a tenerlo più chiuso quando scendo mentre quello destro mi rimane più verso l'esterno.
Sapete da cosa può dipendere e se avete qualche consiglio su come rimediare.
Negli altri esercizi non mi è capitato...
Grazie
Ciao Leon,
evidentemente, anche se inconsciamente, hai una maggior forza nell'arto sinistro.
E' un movimento inconscio, dettato però dal fatto che il tuo corpo sa che cosa gli da sicurezza.
Su come rimediare, sentiamo qualche parere.
Ciao.
Max

Leon
Messaggi: 32
Iscritto il: lun giu 15, 2020 5:08 pm

Re: Problema

Messaggio da Leon » mar ago 04, 2020 6:20 pm

Ok aspetto qualche altro consiglio

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Problema

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ago 04, 2020 6:41 pm

Ciao, prova a fare una giornata di allenamenti in cui esegui poche ripetizioni ed aumenti le serie.

Non so come lavori in genere, diciamo 5 serie X 8 ripetizioni. Dimezza le ripetizioni e raddoppia le serie, 10 X 4 ripetizioni, controllando molto il movimento, rallentandolo e provando ad impegnarti ad essere simmetrico.

Fammi sapere come va, descrivendomi le sensazioni dalle prime alle ultime serie.

Casomai filmati anche, fosse anche per riguardarti da solo.

Leon
Messaggi: 32
Iscritto il: lun giu 15, 2020 5:08 pm

Re: Problema

Messaggio da Leon » mer ago 05, 2020 6:32 am

Ora sto seguendo un programma[https://youtu.be/R_EM7SA1rCA]
E le ripetizioni come hai detto te cerco di farle lente però mi sembra che non ci sia differenza, provo pure a volte a tirare di più con il braccio destro ma comunque sale sempre un po'prima il sinistro
Grazie comunque dei consigli proverò a fare più attenzione

Rispondi