Calisthenics monster

Rispondi
Alessio36
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 17, 2020 12:50 pm

Calisthenics monster

Messaggio da Alessio36 » lun ago 31, 2020 9:06 am

Ciao a tutti. Vorrei allenarmi a corpo libero quest'anno e ho pensato a calisthenics monster. Premetto che ho 2 anni di allenamento alle spalle, con le programmazioni del coach con il trx. Me lo Consigliate calisthenics monster? Magari adatto le schede al mio livello O vado con un'altra programmazione essendo più difficile? Grazie

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Calisthenics monster

Messaggio da omar » lun ago 31, 2020 9:14 am

sicuramente una programmazione di Cali la puoi adattare alle tue capacità, e poi più è difficile e più è sfidante.


buon allenamento
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Calisthenics monster

Messaggio da Luca Ruggiero » lun ago 31, 2020 10:21 am

Ciao Alessio, io proverei per qualche settimana la guida gratuita di Umberto, in modo che inizi anche a condizionarti. Poi procederei col metodo coniugato, non con monster.

Alessio36
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 17, 2020 12:50 pm

Re: Calisthenics monster

Messaggio da Alessio36 » lun ago 31, 2020 10:35 am

Ok allora acquisto metodo coniugato. Grazie dei consigli💪

Alessio36
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 17, 2020 12:50 pm

Re: Calisthenics monster

Messaggio da Alessio36 » mer set 09, 2020 6:10 am

Vorrei farvi una domanda: io ora sono in massa, quindi sto adottando un surplus calorico nei giorni di allenamento mentre nei giorni di riposo riduco leggermente le calorie e i carboidrati per evitare accumulo di grasso. Tra una settimana riprenderò anche sport( basket) e la mia domanda era: surplus calorico anche nei giorni in cui non mi alleno con il calisthenics ma faccio sport?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Calisthenics monster

Messaggio da omar » mer set 09, 2020 7:00 am

Il surplus calorico, se calcolato bene, deve essere considerato sulla media settimanale, poi se vuoi ciclizzare i giorni sono finezze, mangia quando ti è più comodo, è abbastanza indifferente, e qull'eventuale 1% di vantaggio che puoi avere non credo possa essere quantificato facilmente.
Alessio36 ha scritto:
mer set 09, 2020 6:10 am
Vorrei farvi una domanda: io ora sono in massa, quindi sto adottando un surplus calorico nei giorni di allenamento mentre nei giorni di riposo riduco leggermente le calorie e i carboidrati per evitare accumulo di grasso. Tra una settimana riprenderò anche sport( basket) e la mia domanda era: surplus calorico anche nei giorni in cui non mi alleno con il calisthenics ma faccio sport?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi