Scheda Calisthenics personalizzata

Rispondi
andrea86
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 23, 2020 11:37 am

Scheda Calisthenics personalizzata

Messaggio da andrea86 » mer set 23, 2020 11:46 am

Salve a tutti :)
Ho iniziato da circa un mese e mezzo con l'allenamento a corpo libero. Dopo questa fase diciamo di "preparazione" vorrei preparare una scheda d'allenamento adeguata.
Ho visto recentemente il video di Umberto su come progettare una scheda dividendo gli esercizi in 4 gruppi : tirata, spinta, core e gambe.
Faccio 3 sedute a settimana e per sviluppare l ipertrofia pensavo di fare 3/4 serie da 10/12 ripetizioni con 2 esercizi per gruppo.
Gradirei qualche consiglio sulla sequenza degli esercizi, nel senso dovrei fare 2 esercizi di ogni gruppo e passare al successivo o 1 esercizio per gruppo e ricominciare con l altro esercizio per ogni gruppo? Devo eseguire tutte le serie di un gruppo prima di passare al successivo o fare una serie a circuito? Un esempio di scheda sarebbe molto utile per capire... grazie mille in anticipo.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Scheda Calisthenics personalizzata

Messaggio da Luca Ruggiero » mer set 23, 2020 12:34 pm

Ciao Andrea, benvenuto. Senza saper leggere né scrivere, ti consiglio di usare la guida di Umberto gratuita che potrai tenere per il tempo necessario che, penso, siano 4 mesi:

https://umbertomiletto.com/wp-content/u ... henics.pdf

Al termine dei quali avrai sicuramente le idee più chiare su come strutturare il lavoro.

Un salutone.

andrea86
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 23, 2020 11:37 am

Re: Scheda Calisthenics personalizzata

Messaggio da andrea86 » dom set 27, 2020 3:55 pm

Davvero utilissima ;)
Grazie mille!

Rispondi