Pagina 1 di 1

Scheda Calisthenics personalizzata

Inviato: mer set 23, 2020 11:46 am
da andrea86
Salve a tutti :)
Ho iniziato da circa un mese e mezzo con l'allenamento a corpo libero. Dopo questa fase diciamo di "preparazione" vorrei preparare una scheda d'allenamento adeguata.
Ho visto recentemente il video di Umberto su come progettare una scheda dividendo gli esercizi in 4 gruppi : tirata, spinta, core e gambe.
Faccio 3 sedute a settimana e per sviluppare l ipertrofia pensavo di fare 3/4 serie da 10/12 ripetizioni con 2 esercizi per gruppo.
Gradirei qualche consiglio sulla sequenza degli esercizi, nel senso dovrei fare 2 esercizi di ogni gruppo e passare al successivo o 1 esercizio per gruppo e ricominciare con l altro esercizio per ogni gruppo? Devo eseguire tutte le serie di un gruppo prima di passare al successivo o fare una serie a circuito? Un esempio di scheda sarebbe molto utile per capire... grazie mille in anticipo.

Re: Scheda Calisthenics personalizzata

Inviato: mer set 23, 2020 12:34 pm
da Luca Ruggiero
Ciao Andrea, benvenuto. Senza saper leggere né scrivere, ti consiglio di usare la guida di Umberto gratuita che potrai tenere per il tempo necessario che, penso, siano 4 mesi:

https://umbertomiletto.com/wp-content/u ... henics.pdf

Al termine dei quali avrai sicuramente le idee più chiare su come strutturare il lavoro.

Un salutone.

Re: Scheda Calisthenics personalizzata

Inviato: dom set 27, 2020 3:55 pm
da andrea86
Davvero utilissima ;)
Grazie mille!