Dubbio settimana di scarico

Everlastingz
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 23, 2020 8:51 am

Re: Dubbio settimana di scarico

Messaggio da Everlastingz » mer ott 21, 2020 5:10 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mer ott 21, 2020 12:01 pm
Eh si, evitali ed inserisci un po' di lavoro complementare e di muscolazione per le spalle, specialmente per il deltoide anteriore, e valuta di migliorare la mobilità.

Sto parlando alla cieca, ovviamente, non conoscendoti.
Si sulla mobilità ho iniziato due mesi fa e ho fatto progressi che si notano durante l’esecuzione di esercizi grazie al corso di Mainente, per il deltoide anteriore ho iniziato da poco a lavorarci comunque se hai degli esempi li accetto volentieri.

3 gg faccio il coniugato + ABS guida Miletto e un 4 giorno lo potrei dedicare alle spalle. Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dubbio settimana di scarico

Messaggio da Luca Ruggiero » mer ott 21, 2020 6:34 pm

Ma guarda, un lento Arnold con manubri, carico leggero, movimento controllato, volume medio 8-10 ripetizioni X 4 serie va benissimo anche se non gli dedichi una giornata a parte, ma cerchi di infilarlo in uno dei giorni in cui ti alleni già, che non sia già ricco di esercizi di spinta per non congestionarti.

O Arnold press, l'ho sentito chiamare in entrambi i modi. Da fare anche in piedi stando in un plank non troppo forzato, se non hai una panca reclinabile a disposizione.

Everlastingz
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 23, 2020 8:51 am

Re: Dubbio settimana di scarico

Messaggio da Everlastingz » gio ott 22, 2020 9:01 am

Luca Ruggiero ha scritto:
mer ott 21, 2020 6:34 pm
Ma guarda, un lento Arnold con manubri, carico leggero, movimento controllato, volume medio 8-10 ripetizioni X 4 serie va benissimo anche se non gli dedichi una giornata a parte, ma cerchi di infilarlo in uno dei giorni in cui ti alleni già, che non sia già ricco di esercizi di spinta per non congestionarti.

O Arnold press, l'ho sentito chiamare in entrambi i modi. Da fare anche in piedi stando in un plank non troppo forzato, se non hai una panca reclinabile a disposizione.
Scusami Non ho specificato ma a corpo libero o al max TRX o volendo un disco da 5kg in mano o bottiglie d’acqua

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dubbio settimana di scarico

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 22, 2020 9:28 am

Ok, allora alzate frontali presa neutra, volume intorno alle 8 ripetizioni X 4 serie, timing: salita 5'', fermo 2'' a braccio disteso in avanti, discesa regolare, ma controllata. Anche monobraccio se vuoi.

Oppure aperture a Y al TRX.

Everlastingz
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 23, 2020 8:51 am

Re: Dubbio settimana di scarico

Messaggio da Everlastingz » gio ott 22, 2020 9:48 am

Luca Ruggiero ha scritto:
gio ott 22, 2020 9:28 am
Ok, allora alzate frontali presa neutra, volume intorno alle 8 ripetizioni X 4 serie, timing: salita 5'', fermo 2'' a braccio disteso in avanti, discesa regolare, ma controllata. Anche monobraccio se vuoi.

Oppure aperture a Y al TRX.
Ok grazie, non avevo visto la risposta 8-)


Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dubbio settimana di scarico

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 22, 2020 9:49 am

Usa le bottiglie se rispetti il timing indicato, perché su quel movimento e con quel TUT 5 kili sono pesantissimi.

Rispondi