Consiglio su programma allenamento e volume

Rispondi
Pelle_Stay_Grinta
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 10, 2020 2:38 pm

Consiglio su programma allenamento e volume

Messaggio da Pelle_Stay_Grinta » sab ott 10, 2020 2:58 pm

Ciao a tutti ragazzi.. Posto qui la programmazione per il mio prossimo mese.. Premetto che mi alleno 3 volte a settimana, prediligendo verticale e stretching nei giorni off. A volte aggiungo un quarto giorno dove faccio un ulteriore richiamino di basi. La domanda nasce dal fatto che con questo volume e intensità arrivo abbastanza bene alla fine del mese e dopo la settimana di scarico (la quinta, sempre attivo, stessa intensità ma volumo dimezzati) riesco sempre a supercompensare e a progredire a livello lento ma costante. Ho provato ad alzare il volume delle basi (tipo 5x10 al posto di 3x10 o 4x8 invece che 4x6) essendo che a livello di forza ci sono, ma allenandole post skill vedo che nel giro di due settimane comincio a sentire l'snc che frigge.
Volevo chiedere se secondo voi non sarebbe il caso spezzare gli allenamenti in 4 giorni a settimana incrementando leggermente il volume dei fondamentali per settimana appunto, ma riducendone il volume per allenamento...
Ad esempio (a caso) se faccio in tutto 90 trazioni a settimana cioè 30 per allenamento, non sarebbe meglio farne che ne so, 25 ad allenamento 4 volte per un totale di 100? Altra cosa, per voi sarebbe meglio alternare 2 giornate di planche + front con 2 di muscle up e back lever o tenere tutto 3 volte? Ho paura di disfarmi piano piano ahahahh...
Qui sotto le schede...
Fatemi sapere e grazie mille
Pelle

A
ADV Tuck planche 4x5"
Tuck planche pushup 6x3 + 1"
One Leg Front lever 6x3"
ADV tuck Front lever raise 5x5
One leg Back lever pull up 3x4
HSPU 6x4 (parallele medie)
Muscle up 5x3
L PULLUP 4X6
Dip 3 x 15
HOLLOW 3x1'
L SIT 3X15"

B
Stacchi da Lean to ADV Tuck planche  6x3
Tuck Planche 2x15" + 2x12" + 2x9"
One leg Front lever raise 1/2 rom 4x6
Tuck front lever pullup 6x3
Hspu 4x6 (parallele basse)
Muscle up 5x3 + 8 Dob
Pull up 3x10
Leg raise 3x10

C
Tuck Planche 45° 2x15" + 2x12" + 2x9"
Planche lean pushup 4x6 + 12"
ADV Tuck Front lever pulls 6x2 +2"
ADV Tuck Front Lever raise 4x6
Back lever pulses 3x3 + 5"
HSPU 5x2 (parallele alte)
Dragon flag 5x4
Dip 3x15
Hollow 5x1'

Rispondi