Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » gio nov 12, 2020 3:39 pm

Questa invece è la mia schiena.
Cioè a vedere solo la schiena nn mi sembrerebbe di pesare solo 69 kg...XD vabbè...
Allegati
IMG_20201112_154642_compress86.jpg
IMG_20201112_154642_compress86.jpg (32.72 KiB) Visto 2636 volte
IMG_20201112_154705_compress69.jpg
IMG_20201112_154705_compress69.jpg (60.1 KiB) Visto 2636 volte

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » ven nov 13, 2020 8:58 am

Ciao Nicola, i video risultano non disponibili perché privati.

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » ven nov 13, 2020 9:05 am

Oh scusa Luca. Prova ora. Thanks

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » ven nov 13, 2020 10:19 am

Ciao Nicola.

AUSTRALIAN - Tira chiudendo di più i gomiti. Immagina che vogliano andare perfettamente indietro, non di lato. Poi man mano scala la leva e mettiti più sotto al fulcro, diciamo quando sei comodo sulle 12 ripetizioni.

DIP - Alcune ripetizioni buone, altre sfarfalli un po' e tendi a fletterti in avanti invece che a piegarti sulla linea di spinta. Ti suggerisco di ripartire da un numero di ripetizioni più basso e di concentrarti di più su quel che realmente devi fare.

PULL UP - Buono, mi piace anche il fatto che le gambe le pieghi in avanti, che rende la leva più difficile (e proprio a questo pro, penso che l'australian puoi già iniziarlo da una leva più difficile). Uniche due cose: 1) cerca di stendere un po' di più il braccio, anche se resti col dorso attivo, 2) mi rendo conto che sei alto, hai leve lunghe e lo spazio è quel che è, ma dovresti allargare un filino la stance secondo me... hai le mani un po' troppo vicine.

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » ven nov 13, 2020 10:32 am

1) per i gomiti intendi tenerli più vicini possibile al corpo giusto?

2) ecco per i dip a volte scendo più in verticale e sento di più i tricipiti, a volte vado giù più obliquo e sento tirare di più il petto. Dici che devo andare giù più diritto?

3) ok. Non ho capito l'ultima parte. Devo tenere una presa più larga?

Grazie ancora

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » ven nov 13, 2020 11:33 am

1) Più vicino possibile è un'indicazione sbagliata secondo me, perché si rischia di stringere troppo per centrare l'obiettivo del "più possibile". Preferisco pensare a "mandali perfettamente verso dietro", è migliore come sensazione. Poi ovviamente si avvicinano molto di più ai fianchi, ma non "più possibile". Mi spiego?

2) Certo, biomeccanicamente giusto, però comunque quando vai in "obliquo" ho notato che ti fletti e non ti pieghi. Non è la stessa cosa :-) per questo dico di calare le ripetizioni, così riesci ad essere efficiente in quelle "meno" che ne fai. Se pensi di doverne fare 5 (ad esempio) invece che 3, sicuro ne canni almeno 2.

3) Si, se puoi presa un pochino più larga :-) leggermente più delle spalle, ma io da fuori non sto a guardare il centimetro, preferisco che sia tu, propriocettivamente, a sentire la migliore attivazione possibile dei muscoli target.

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » sab nov 14, 2020 8:04 am

Perfetto Luca. Dovrei esserci.


Allora 4 settimana conclusa.

Con i pull up mi sto avvicinando a chiudere il 7x4, coi dip ho chiuso il 7x6 ma, come mi suggerisci, proverò a scendere con le rip per eseguirli meglio.

Poi ieri mi sono ripreso le misure delle mie circonferenze(confrontandole con quelle prese il 25/09, dopo aver visto un video del 15workout di Umberto):

25/09: petto 89cm, girovita 77cm, braccio 31cm, glutei 88 cm, coscia 50cm, peso 67,5kg
13/11: petto 92cm, girovita 78cm, braccio 34cm, glutei 91 cm, coscia 55cm, peso 70,30kg

Da questi dati sembra che stia crescendo, visivamente mi vedo ingrossato a livello del petto/spalle, a livello di girovita appeno meglio ma mi vedo ancora troppo magro.
Volevo chiederti sono reali secondo te questi aumenti? No perchè praticamente ho iniziato una vera e propria scheda con la tua, quindi 4 settimane fa(metà ottobre) mentre da metà settembre facevo solo WO focalizzati su addominali(e qualche volta su petto). Ci aggiungo che da inizio ottobre sto controllando la mia dieta tramite fat secret e cerco di arrivare a 2800-2900 kcal(qui noto che sto prendendo peso piano piano). Forse questo incide molto.

Settimana prossima vado di scarico? Nel caso, avevi scritto: dip e pull(5 serie), aus e tutti i piegamenti 3 serie, bicipiti e tricipiti 2 serie di MYO. Tutto il resto lo terrei invariato?

Grazie mille ancora

Nicola



PS ti ricordi quando qualche giorno fa parlavamo dei manubri? Ieri botta di sedere sono riuscito a prendere quelli della Decathlon...non so come ma credo tanta tanta fortuna

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab nov 14, 2020 12:02 pm

Ciao Nicola, bene per i manubri!

Si, credo che le misure siano reali. Cioè, strutturalmente non mi sembri soggettissimo a ritenere liquidi, per cui ripeto, PENSO di si.

Ora sei a 3 settimane, per cui vedi incrementi sostanziali, ma andando avanti il trand non avrà questa proporzione.

Si, settimana prossima mini-scarico, come da programma.

Un salutone, buon fine settimana.

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » sab nov 14, 2020 12:16 pm

Grazie Luca come sempre. Buon fine settimana anche a te e ci si sente più avanti


Rispondi