Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » ven apr 09, 2021 7:25 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 09, 2021 10:08 am
Ciao Nic.

STACCO RUMENO - Per me va bene, ma due cose: 1) prendi il bilanciere da un rialzo già più o meno altezza braccia, non arrisicarti in uno stacco da terra classico, visto che tu sei alto ed i dischi non sono nemmeno olimpici; 2) semplicemente, quando arrivi nel punto più profondo, inizia la salita in modo lento ed accelera solo quando sei sopra al ginocchio, centimetro più e non meno rispetto a quello che hai in mente, in modo che recluti meglio tutti i muscoli interessati (oltretutto è un esercizio dove non si guarda tanto il carico, bensì l'attivazione - considera inoltre che, ti parrà strano, ma tecnicamente parlando è un complementare di squat, non di stacco da terra).

MILITARY PRESS - Anche qui, supera più lentamente lo sticking point (carico altezza occhi, più o meno). Per il fatto che butti la schiena indietro, per ora ti dico molto banalmente "prova a non farlo". E spiegami a parole tue qual è la sensazione che ti induce a farlo.
Ok per lo stacco. Si in effetti mi viene un po' scomodo l'alzata da terra. Vedrò di usare dei rialzi.

Per la military, onestamente, cerco di contrarre l'addome per tenerlo fermo ma dopo poche ripetizioni non ce la faccio più e inizia ad andare per conto suo. Spesso manco mi accorgo che sto spanciato eh. Cioè se non mi riprendevo avrei detto che ero abbastanza pulito nell'esecuzione.

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » ven apr 09, 2021 7:25 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 09, 2021 10:11 am
MILITARY (BIS) - Ti chiudi in plank senza ostentare la hollow quando lo fai? E' una domanda retorica, vero? :-) ci ho fatto caso solo ad una seconda visione, visto che hai una maglietta penso taglia XXXXXXXL :lol:
Non ho capito nulla xd

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 09, 2021 9:24 pm

Che carico usi per la military?

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » sab apr 10, 2021 6:55 am

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 09, 2021 9:24 pm
Che carico usi per la military?
12kg totali :lol:

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab apr 10, 2021 10:04 am

6+6?

Ma il pike push up lo hai mai fatto?

Fammi anche una prova video, a bilanciere scarico, di military (appunto) col bilanciere. Lì poi il problema tornerebbe ad essere il rack, ma voglio capire un aspetto meccanico.

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » sab apr 10, 2021 1:35 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
sab apr 10, 2021 10:04 am
6+6?

Ma il pike push up lo hai mai fatto?

Fammi anche una prova video, a bilanciere scarico, di military (appunto) col bilanciere. Lì poi il problema tornerebbe ad essere il rack, ma voglio capire un aspetto meccanico.
Ok domani che sono a casa lo provo


Pike push up lo feci nel primissimo programma che tu mi realizzai verso settembre

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab apr 10, 2021 3:37 pm

Video anche di pike, please ;)


Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » dom apr 11, 2021 11:23 am

Ciao bello, per punti:

MILITARY BILANCIERE - Anche quando sei in basso cerca di tenere il gomito più sotto al bilanciere, non fare questo movimento rotatorio, altrimenti sposti la leva (in modo innaturale) dalla spalla al petto, trovandoti più sulle clavicole che non sui muscoli. Dovresti anche spanciare un po' meno in questo modo, sebbene qui c'è un mondo di cose da dire che rimandiamo. Rifilmamelo, please.

PIKE - Per nulla, non ci siamo proprio. O è questione di mobilità (e lo verificheremo a breve), o non ti è chiaro il movimento. Oltre al fatto che ti sei proprio nascosto per farlo, minchia un'inquadratura dove vedo te e non i mobili :lol:

Scherzi a parte, guarda qui:

https://www.youtube.com/watch?v=5yLcLmhhjDw

Inizia coi piedi a terra, non su un rialzo. Prendiamo prima la tecnica e poi pensiamo all'intensità.

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » dom apr 11, 2021 11:32 am

Ahahah il pike fa schifo, lo so. Ho una mobilità di m...a xd

Rispondi