Esercizi Metodo Coniugato

Rispondi
CasellaJr
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 24, 2019 9:14 am

Esercizi Metodo Coniugato

Messaggio da CasellaJr » ven ott 16, 2020 6:32 pm

Salve a tutti
Settimana prossima dovrei iniziare con il primo allenamento di Calisthenics-Metodo Coniugato
Vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta degli esercizi da fare. Ad esempio, il primo giorno, per la parte di forza richiede il piramidale 10/8/6 di trazioni, zavorrandosi sempre di più. Tuttavia io non riesco a completare neanche 10 trazioni, il mio massimale è 8. Secondo voi potrei fare le prime 10 con una loop band, poi 8 normali, e le ultime 6 con 2 kili in più? Oppure magari 10 loop band, 8 loop band più leggera e 6 normali.

Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Esercizi Metodo Coniugato

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ott 16, 2020 6:35 pm

Ciao, si, secondo me vanno bene entrambe le soluzioni che hai proposto.

CasellaJr
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 24, 2019 9:14 am

Re: Esercizi Metodo Coniugato

Messaggio da CasellaJr » ven ott 16, 2020 7:30 pm

D'accordo, grazie mille!

CasellaJr
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 24, 2019 9:14 am

Re: Esercizi Metodo Coniugato

Messaggio da CasellaJr » dom ott 18, 2020 11:54 am

Arragazzi buongiorno. Oggi ho finito il primo giorno di esercizi di Calisthenics-Metodo Coniugato. Vorrei dei feedback su quel che ho fatto.

Per la parte di forza, ovvero il piramidale trazioni e dip.
Per le trazioni: le prime 10 ho usato una loop band 10-25LBS, quindi circa 4.5kg-11kg. Per le 8 ho usato la stessa loop band. Per le 6 finali non ho usato nulla, trazioni normali. Questa parte è ok, impegnativa al punto giusto.
Per i dips, ho usato la dip machine, il problema è che i primi 32.5kg del macchinario sono fissati, quindi i primi 10 ho fatto con un aiuto di 37.5kg, le 8 le ho fatte con 32.5kg e le ultime 6 le ho fatte senza niente. Qui penso che devo trovare qualche modo alternativo perchè non mi sono venute difficili. Prossima settimana pensavo di fare le prime 10 assistite con 32.5kg, 8 libere e 6 mettendomi una zavorra di 5kg circa. Che ne pensate?

Per quanto riguarda la parte di resistenza penso di non aver performato benissimo. In 30 minuti sono riuscito a finire solamente 8 volte il circuito. Secondo me è un po' poco, voi che dite? Nelle trazioni non ho avuto problemi, solo le ultime due serie, quindi la settima e l'ottava, ho usato la loop band di prima. Per le 6 trazioni imp. inv. presa unita ho sempre usato la loop band e nonostante questo mi venivano pesantissime, tanto da spezzarle in 3, riposo un paio di secondi e via con le altre 3. Per i piegamenti nessun problema. Avrei altre loop band che danno maggiore aiuto, ma sono 25-50LBS e mi sembra un aiuto troppo generoso. Che dovrei fare, usare questa loop band che aiuta di più e cercare di completare più ripetizioni del circuito, magari arrivando a 10-11, oppure continuare come oggi e vedere se miglioro pian piano?

Grazie e buona domenica!

Rispondi