Zavorre, come fare?

Rispondi
GiuseppeBazzanini
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 28, 2020 7:01 pm

Zavorre, come fare?

Messaggio da GiuseppeBazzanini » gio ott 29, 2020 7:01 pm

Salve, mi trovo al 3 mesociclo di metodo coniugato e due sedute su tre trovo esercizi che non so come zavorrare in quanto il lavoro 5/4/3/2/1 richiede di aumentare il carico al diminuire delle reps.
Gli esercizi a cui mi riferisco sono i pistol e le HSPU.
Che metodo consigliate?
Grazie a tutti e buon allenamento!

Everlastingz
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 23, 2020 8:51 am

Re: Zavorre, come fare?

Messaggio da Everlastingz » ven ott 30, 2020 12:25 pm

GiuseppeBazzanini ha scritto:
gio ott 29, 2020 7:01 pm
Salve, mi trovo al 3 mesociclo di metodo coniugato e due sedute su tre trovo esercizi che non so come zavorrare in quanto il lavoro 5/4/3/2/1 richiede di aumentare il carico al diminuire delle reps.
Gli esercizi a cui mi riferisco sono i pistol e le HSPU.
Che metodo consigliate?
Grazie a tutti e buon allenamento!
Bella domanda, personalmente in questi casi vado di EMOM 5+5 per almeno 14 minuti, non so se sia la strada giusta ma quando ci sono di mezzo le zavorre e nOn avendo la possibilità di aumentare di tot chili preferisco un lavoro EMOM. Comunque attendo anche io una risposta da un moderatore. 🙃

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Zavorre, come fare?

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ott 31, 2020 9:55 am

Ciao Giuseppe, se non hai possibilità di zavorrare, l'unica soluzione è trovare leve più difficili o aumentare il tempo sotto tensione, tipo: 5 ripetizioni a tempo regolare, 4 ripetizioni salita e discesa 2'', 3 ripetizioni salita e discesa 3'' e via così. Un po' macchinoso, ma se non ha possibilità... non ce l'hai.

GiuseppeBazzanini
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 28, 2020 7:01 pm

Re: Zavorre, come fare?

Messaggio da GiuseppeBazzanini » gio nov 05, 2020 6:15 am

GraZie a tutti per le risposte.
Comunque la domanda era più su cosa mi consigliate di acquistare per zavorrarmi in questi esercizi, forse mi sono spiegato male! :cry: :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Zavorre, come fare?

Messaggio da Luca Ruggiero » gio nov 05, 2020 10:14 am

Ciao Giuseppe, avendo chiesto "che metodo mi consigliate" non mi era chiaro che alludessi a cosa acquistare :)

Cintura con catena e dischi di taglie tali da consentire l'incremento di almeno +1 kilo fino a tot kili di cui hai bisogno.

Rispondi