Stallo trazioni

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Stallo trazioni

Messaggio da Marco99 » mer dic 02, 2020 3:41 pm

Ciao a tutti ragazzi con questa sono ormai 6 settimane che pratico il programma che Luca mi ha consigliato .
Mi sono trovato bene e in molti esercizi sono progredito come dip e pike push up con la programmazione X7 ovvero 7 serie con 1.30 di rec .

Con i pull up però sono fermo da parecchie settimane a 6 ripetizioni cioè 7 serie con 6 rip .
Non riesco mai a concludere le 7 serie con 6 rip ( con 5 si )
Ad esempio :
1 6 rip
2 6 rip
3 6 rip
4 6 rip
5 5 rip
6 5 rip
7 4 rip

Per passare a 7 rip dovrei concludere 7 serie con 6 rip per 2 volte nella stessa settimana .
Consigli su come sbloccarmi ?

Con le dip non ho tanti problemi così pure per il pike

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Stallo trazioni

Messaggio da Luca Ruggiero » mer dic 02, 2020 5:38 pm

Ciao Marco, settimana di scarico: una sola seduta, 4 serie provando (ed al 99,9% riuscendo) a chiudere le 6.

Nell'altra seduta 3 serie di australian pull up e 2 di curl al TRX, entrambe con buffer 2-3 ripetizioni.

Allunga molto i recuperi in entrambe le giornate.

Da settimana successiva riprovi 6X7 serie.

Aggiornami.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Stallo trazioni

Messaggio da Marco99 » mer dic 02, 2020 7:52 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mer dic 02, 2020 5:38 pm
Ciao Marco, settimana di scarico: una sola seduta, 4 serie provando (ed al 99,9% riuscendo) a chiudere le 6.

Nell'altra seduta 3 serie di australian pull up e 2 di curl al TRX, entrambe con buffer 2-3 ripetizioni.

Allunga molto i recuperi in entrambe le giornate.

Da settimana successiva riprovi 6X7 serie.

Aggiornami.
Lunedì Luca ho fatto la seduta A completa poi visto che mi sento un po’ giù di forze ancora non ho fatto la B se domani sto bene faccio la seduta 3 come mi hai detto .
Va bene ?

Grazie mille

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Stallo trazioni

Messaggio da Luca Ruggiero » mer dic 02, 2020 11:39 pm

No, questa settimana lascia stare la seduta B di tirata. La prossima fai A e B come ti ho scritto prima.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Stallo trazioni

Messaggio da Marco99 » gio dic 03, 2020 2:35 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mer dic 02, 2020 11:39 pm
No, questa settimana lascia stare la seduta B di tirata. La prossima fai A e B come ti ho scritto prima.
Non ho capito bene quindi sta settimana non mi alleno piu’ ?
Oggi sto meglio la seduta C ( quella con pull up dip australian pull up Tiger push up ) la vorrei fare .
Va bene se la faccio con 4 serie come mi hai detto tu di pull up , dip , 3 di australian e 2 di Tiger ?
Con recuperi più lunghi ?

Per il Tiger tengo il MYO REPS ?
Scusa Luca ma non ho capito bene ahaha

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Stallo trazioni

Messaggio da Luca Ruggiero » gio dic 03, 2020 2:40 pm

Avevo detto di lasciar perdere gli esercizi di trazione, non di non allenarti :)

Puoi anche provare come hai detto, con 4 serie, ma visto che sei in stallo da settimane, al punto da venire a chiedere aiuto, penso che non sia vero che ti senti bene al punto da essere vicinissimo dal superamento dello stallo, per cui questa settimana lascerei stare qualsiasi esercizio di trazione e la prossima fai come ho detto nel messaggio precedente.

Dalla prossima ancora, cioè tra due settimane, torni alla normalità e vedi se hai superato lo stallo. Se non lo avrai superato, il problema non è di programma, ma o tecnico o di stile di vita... purtroppo quando qualcuno non lo VIVO, come atleta, gli posso dare il 40%...

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Stallo trazioni

Messaggio da Marco99 » gio dic 03, 2020 3:39 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio dic 03, 2020 2:40 pm
Avevo detto di lasciar perdere gli esercizi di trazione, non di non allenarti :)

Puoi anche provare come hai detto, con 4 serie, ma visto che sei in stallo da settimane, al punto da venire a chiedere aiuto, penso che non sia vero che ti senti bene al punto da essere vicinissimo dal superamento dello stallo, per cui questa settimana lascerei stare qualsiasi esercizio di trazione e la prossima fai come ho detto nel messaggio precedente.

Dalla prossima ancora, cioè tra due settimane, torni alla normalità e vedi se hai superato lo stallo. Se non lo avrai superato, il problema non è di programma, ma o tecnico o di stile di vita... purtroppo quando qualcuno non lo VIVO, come atleta, gli posso dare il 40%...
Quindi faccio solo spinta gambe e braccia sta settimana ?

Al lavoro ho una settimana che faccio dalle 13.30 alle 21.00 e un altra dalle 6.00 alle 13.30
Dici che incide quello ?

Poi scusami sarò scemo io ahaha ma la prossima settimana gli esercizi di spinta e gambe rimangono uguali vero ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Stallo trazioni

Messaggio da Luca Ruggiero » gio dic 03, 2020 4:42 pm

Per questa settimana evita anche gli esercizi di tirata per le braccia. Bicipiti, insomma :)

Spinta, gambe e tutto quello che non è "tirata" uguale.

No il lavoro non penso, alludevo più che altro al sonno, all'alimentazione, allo stress...

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Stallo trazioni

Messaggio da Marco99 » gio dic 03, 2020 4:55 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio dic 03, 2020 4:42 pm
Per questa settimana evita anche gli esercizi di tirata per le braccia. Bicipiti, insomma :)

Spinta, gambe e tutto quello che non è "tirata" uguale.

No il lavoro non penso, alludevo più che altro al sonno, all'alimentazione, allo stress...
Sonno purtroppo quando faccio dalle 6.00 alle 13.30 dormo dalle 23.30 alle 4.55 forse poco ..
mentre quando faccio dalle 13:30 alle 21.00 7:8 ore le dormo infatti sto meglio

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Stallo trazioni

Messaggio da Luca Ruggiero » gio dic 03, 2020 5:19 pm

L'unica che mi viene in mente è andare a letto un po' prima...

Rispondi