CALISTHENICS - Met. CONIUGATO - SCARICO

Rispondi
Paulfly
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 05, 2021 6:47 pm

CALISTHENICS - Met. CONIUGATO - SCARICO

Messaggio da Paulfly » dom gen 24, 2021 6:10 pm

Ciao!

Sono alla quarta settimana del primo mesociclo del programma Calisthenics: Metodo Coniugato di Umberto Miletto.
È fantastica la scheda! È bellissimo vedere i progressi settimana dopo settimana, soprattutto sulle skills!
Riuscire a fare 4/5 piegamenti in verticale contro il muro quando, fino a poco tempo prima, riuscivi a malapena a rimanere in verticale, oppure riuscire a mantere una posizione di tuck planche e addirittura iniziare con l'advanced tuck planche, sono cose ti gratificano un sacco!!

Ora, come detto prima sono alla quarta settimana, e cioè quella di scarico.

Come la imposto?

Ho letto che, per il piramidale della forza dovrei fare solo 10/8 e per la resistenza solo 15min totali.
Per il core invece? Se normalmente ci sono esercizi da 4×45sec come li dimezzo? Facendone 2x45sec o 4x20/25sec?

Poi io di solito, siccome non riesco a fare 4 sessioni la settimana per via dei turni a lavoro :cry: , ho inserito una skill in ogni giorno (dopo es. Forza) e un altro esercizio di core a fine sessione.

Primo giorno: front lever 6x20sec - abs gomito/ginocchio 3x8

Secondo giorno: planche 6x20sec - abs crunch libretto 3x15

Terzo giorno: verticale libera 6x20sec - sit-up 3x15.

Come li reimposto nello scarico questi?

Grazie
Paolo da Milano

ale851
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 14, 2019 2:26 pm

Re: CALISTHENICS - Met. CONIUGATO - SCARICO

Messaggio da ale851 » mer gen 27, 2021 11:31 am

Ciao, dimezza le serie lasciando i secondi o le rep invariati, stessa cosa per gli esercizi della quarta sessione

Rispondi