Piegamenti sulle braccia

Rispondi
Vincenzo Di Maro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 11, 2019 5:58 pm

Piegamenti sulle braccia

Messaggio da Vincenzo Di Maro » gio mar 25, 2021 11:02 pm

Buonasera ragazzi!
Volevo chiedere aiuto in particolar modo ad Umberto!

Ciao Umberto,
ti chiedo se è possibile darmi qualche consiglio riguardo il video (qui sotto il link) sul tuo canale youtube che spiega come fare i piegamenti sulle braccia.

https://youtu.be/EssYYIBkglc

Ho iniziato da poco e quindi dovrò partire dalle basi.
Ho deciso che inizierò a fare per quanto riguarda gli esercizi dinamici, i piegamenti più semplici alle ginocchia iniziando con le due tecniche:
  • 1°movimento parziale
  • 2°gestire la negativa
E su questo Umberto ti chiedo quante serie, ripetizioni e quanto recupero dovrei fare, inoltre quanto recupero fare tra una tecnica e l'altra.

Poi per quanto riguarda i tre esercizi isometrici, ti chiedo se si devono fare tutti o magari uno oppure due e quante serie, per quanti secondi e quanto recupero dovrei fare, inoltre anche quanto recupero fare tra gli esercizi.

So' che entrambi gli esercizi sia isometrici che dinamici vanno fatti insieme e per ultima cosa ti chiedo per quanti giorni li dovrei andare a fare.

OK ... ho finito!!! Sono stato troppo noioso .. lo so!Ti ringrazio in anticipo Umberto se riuscirai a leggere questo messaggio e magari rivedere il video capirai quello che ti sto chiedendo. Accetto qualsiasi tipo di risposta! Grazie ancora. :)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Piegamenti sulle braccia

Messaggio da Luca Ruggiero » ven mar 26, 2021 1:02 pm

Ciao Vincenzo, da quanto scrivi penso che il tuo livello sia eccessivamente base per chiedere supporto su un forum.

Preciso che non si tratta di non volertelo dare, bensì del rischio che faremmo noi correre a te dandoti consigli che potrebbero risultare non dico sbagliati, ma inadeguati.

Ti suggerisco un trainer che ti alleni di persona, almeno finché non potrai ritenerti "alfabetizzato" e leggermente più avanzato per poter trarre benefici dai consigli che puoi chiedere sul forum.

Rispondi