Ragazza ginoide

Rispondi
Power
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 15, 2021 3:53 pm

Ragazza ginoide

Messaggio da Power » gio apr 15, 2021 4:09 pm

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1,60 e peso circa 56 chili..Da molto tempo sto cercando di allenarmi in casa per risolvere questo problema delle gambe (sono grandi e i miei polpacci ancora di più) ma mi sembra che la situazione non cambi affatto..Ho letto su internet che questo problema si chiama "biotipo ginoide" ma ci sono pareri contrastanti su quali esercizi fare e con quali modalità..non potendo andare in palestra ho provato ad adattarmi a casa facendo questi esercizi:
Riscaldamento con corsa sul posto, skip, calciata per circa 5 minuti
Un circuito con squat, affondi, crunch, mountain climber, plank, piegamenti su braccia
Tutto dura 45/55 minuti..sudo molto ma non vedo miglioramenti sulle gambe..
Cosa posso fare? (In palestra non posso andare)
Ultima modifica di Power il dom apr 18, 2021 10:31 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Ragazza ginoide

Messaggio da omar » ven apr 16, 2021 8:03 am

Purtroppo il tipo di allenamento che hai scelto, esaspera il problema.
non lavorare con circuiti sulle gambe.
fai scatti massimali in un parco o strada, lavora poi con box jump e jump to bux, sempre esplosiva e senza mai arrivare al cedimento, finisci la scheda con gli esercizi per la parte sopra(puoi fare anche circuiti se titrovi bene in questa modalità), a fine allenamento scarico con gambe su un rialzo per 5'.
Camminata aiuta, corsa ni.
Attenzione al cibo, normo/ipocalorica attenta al sale, se troppo può peggiorare il problema, se poco, può peggiorare ugualmente il problema. Io mi regolo con: si sala solo l' acqua per la pasta, gli stufati e le minestre, in questi ultimi due casi qb significa poco sale, pochi insaccati, pochi prodotti pronti o elaborati.
Quando potrai tornare in palestra potrai alternare fasi ad alte ripetizioni/volume infiammatorie(fase di investimento dove potresti vedere dei peggioramenti), con fasi ad alto carico e basso bolume per le gambe(fase di raccolta dove avrai dei grandi risultati).

buon allenamento
Power ha scritto:
gio apr 15, 2021 4:09 pm
Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1,60 e peso circa 56 chili..Da molto tempo sto cercando di allenarmi in casa per risolvere questo problema delle gambe (sono grandi e i miei polpacci ancora di più) ma mi sembra che la situazione non cambi affatto..Ho letto su internet che questo problema si chiama "biotipo ginoide" ma ci sono pareri contrastanti su quali esercizi fare e con quali modalità..non potendo andare in palestra ho provato ad adattarmi a casa facendo questi esercizi:
Riscaldamento con corsa sul posto, skip, calciata per circa 5 minuti
Un circuito con squat, affondi, crunch, mountain climber, plank, piegamenti su braccia
Tutto dura 45/55 minuti..sudo molto ma non vedo miglioramenti sulle gambe..
Cosa posso fare? (In palestra non posso andare)
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Power
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 15, 2021 3:53 pm

Re: Ragazza ginoide

Messaggio da Power » ven apr 16, 2021 7:41 pm

Quindi quale potrebbe essere una scheda da fare? Se potete consigliarmi intanto a casa inizio

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Ragazza ginoide

Messaggio da omar » ven apr 16, 2021 8:04 pm

inizia da quello che ti ho scritto
Power ha scritto:
ven apr 16, 2021 7:41 pm
Quindi quale potrebbe essere una scheda da fare? Se potete consigliarmi intanto a casa inizio
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Power
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 15, 2021 3:53 pm

Re: Ragazza ginoide

Messaggio da Power » dom apr 18, 2021 10:35 am

Ok grazie, è possibile eliminare questo post ora? Grazie

Rispondi