Consiglio allenamento

Rispondi
Fabio74
Messaggi: 16
Iscritto il: ven feb 26, 2021 4:04 pm

Consiglio allenamento

Messaggio da Fabio74 » gio apr 15, 2021 6:58 pm

Salve a tutti, vorrei un vostro parere sul piano di allenamento che vorrei seguire. Ho iniziato una dieta ipocalorica da circa 3-4 settimane e ho intenzione di farla per altre 2 settimane e mezzo per scendere al 10-12% di bf. Siccome l'estate è vicina, vorrei arrivare in spiaggia ipertrofico con una bf non troppo bassa e inizialmente avevo l'idea di andare in massa verso fine maggio, ma ho il dubbio che in un mese non penso si possa mettere muscolo. Quindi avevo pensato che fosse meglio una normocalorica per mantenere dopo le ultime settimane di cut. Che ne dite?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Consiglio allenamento

Messaggio da omar » ven apr 16, 2021 7:56 am

Devi decidere le tue priorità, la fase di massa dura almeno un paio di anni per non perdere quello che acquisti.
nel mentre stai in normocalorica
Fabio74 ha scritto:
gio apr 15, 2021 6:58 pm
Salve a tutti, vorrei un vostro parere sul piano di allenamento che vorrei seguire. Ho iniziato una dieta ipocalorica da circa 3-4 settimane e ho intenzione di farla per altre 2 settimane e mezzo per scendere al 10-12% di bf. Siccome l'estate è vicina, vorrei arrivare in spiaggia ipertrofico con una bf non troppo bassa e inizialmente avevo l'idea di andare in massa verso fine maggio, ma ho il dubbio che in un mese non penso si possa mettere muscolo. Quindi avevo pensato che fosse meglio una normocalorica per mantenere dopo le ultime settimane di cut. Che ne dite?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Fabio74
Messaggi: 16
Iscritto il: ven feb 26, 2021 4:04 pm

Re: Consiglio allenamento

Messaggio da Fabio74 » ven apr 16, 2021 8:37 am

Ok capito. Dopo le 2-3 settimane di cut che mi rimangono, per mantenere i risultati ottenuti, vado diretto in normo o faccio dei sbalzi di 200 kcal a settimana?

Rispondi