Dubbio su Ar7

Rispondi
Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Dubbio su Ar7

Messaggio da Dago » dom giu 06, 2021 9:54 am

Buon giorno a tutti, mi piacerebbe avere il vs consiglio.
Ho trovato in rete degli allenamenti del coach, riguardanti l'Ar7 modificato.
È un metodo che mi piace molto; volevo chiedervi, se secondo voi questo tipo di wods è utile anche per "asciugare". Purtroppo non riesco a inserire qua gli allenamenti di Umberto, per darvi un'idea. Si trovano comunque su you tube e sul blog di Umberto.

Lo chiedo xchè avrei da smaltire un pochino sui fianchi e sono indeciso se fare appunto gli allenamenti suggeriti dal coach, oppure qualcosa di più aerobico, visto che l'estate è alle porte.
Vi ringrazio per la pazienza e gentilezza se voleste rispondermi.
Ciao a tutti!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dubbio su Ar7

Messaggio da omar » dom giu 06, 2021 2:51 pm

L'Ar7, ne nessun altro allenamento ti farà asciugare, per quello c'è il deficit calorico. Se vuoi fare attività per aumentare il dispendio l'aerobica va bene, mentre se vuoi migliorare anche il fisico ci devi mettere anche qualche allenamento coi pesi

Dago ha scritto:
dom giu 06, 2021 9:54 am
Buon giorno a tutti, mi piacerebbe avere il vs consiglio.
Ho trovato in rete degli allenamenti del coach, riguardanti l'Ar7 modificato.
È un metodo che mi piace molto; volevo chiedervi, se secondo voi questo tipo di wods è utile anche per "asciugare". Purtroppo non riesco a inserire qua gli allenamenti di Umberto, per darvi un'idea. Si trovano comunque su you tube e sul blog di Umberto.

Lo chiedo xchè avrei da smaltire un pochino sui fianchi e sono indeciso se fare appunto gli allenamenti suggeriti dal coach, oppure qualcosa di più aerobico, visto che l'estate è alle porte.
Vi ringrazio per la pazienza e gentilezza se voleste rispondermi.
Ciao a tutti!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Dubbio su Ar7

Messaggio da Dago » dom giu 06, 2021 5:04 pm

Si infatti Omar, normalmente mi alleno con i circuiti del coach a questo scopo. Per quanto riguarda l'alimentazione, già la curo, sebbene non maniacalmente. Dalla tua risposta capisco che gli allenamenti cui ho fatto cenno, sono adatti ai miei obiettivi.
Grazie, gentilissimo!

Rispondi