Consiglio scheda a circuito

Rispondi
Vintom
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 20, 2019 5:45 pm

Consiglio scheda a circuito

Messaggio da Vintom » mer lug 28, 2021 10:02 am

Buongiorno.
E' da qualche mese che sto allenandomi tre volte a settimana alternando i due circuiti in basso, inizialmente partendo da 10 reps per trazioni e dips ed ora arrivando a 12 da circa due mesi. Fra due superserie riposo di 2/3 minuti, fra gli esercizi riposo minimo.
Ho notato comunque di non riuscire a terminare tutte e 12 le trazioni dell'ultima superserie, in genere arrivo a 10/11 e le ultime le faccio con salto oppure staccando e riprendendo. Per quanto concerne i push ups, nelle ultime serie mi capita di dover riprendere fiato, interrompendo la serie per qualche secondo, per poi proseguire.
A vostro parere è utile mantenere questi circuiti, li migliorereste in qualche modo?
Finora mi sto allenando in normocalorica, sono alto 1.70 e peso 67/68 kg con una bf al 14% circa. Non ho intenzione di fare definizione al momento, mi alleno più per prestanza fisica e per il gusto di farlo che per estetica anche se mi piacerebbe incrementare la massa muscolare in zone quali le braccia e le spalle.


Circuito 1 (x4)

Pull ups 12
Dips 12
Push ups 15


Circuito 2 (x4)

Chin ups 12
Dips 12
Push ups 15

Al termine di ogni circuito mi dedico al core per una decina di minuti. Il riscaldamento invece lo conduco attraverso un pò di stretching e 15 minuti di corsa. Per quanto riguarda le gambe, sono portato ad averle robuste di costituzione e mi alleno con della corsa a ritmo sostenuto e degli scatti per 4 uscite a settimana e circa 7/8 km ad ogni uscita.

Rispondi