aumentare il massimale di push-ups, sit-ups, pull-ups and chin-ups

Rispondi
Tennista1985
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 20, 2019 2:29 pm

aumentare il massimale di push-ups, sit-ups, pull-ups and chin-ups

Messaggio da Tennista1985 » mar lug 26, 2022 1:18 pm

Salve,
seguendo vari programmi su internet sono arrivato ad avere come massimale di push-ups 27 ripetizioni, di sit-ups 32, di pull-ups e chin-ups 3. Vorrei sapere se esiste un programma per aumentare il massimale di questi quattro esercizi nel minor tempo possibile e non arrivare alla fine con ogni programma che ho usato in una situazione di stallo o addirittura scendere di prestazioni costringendomi ad usare un altro metedo. Ringrazio in anticipo per le risposte.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: aumentare il massimale di push-ups, sit-ups, pull-ups and chin-ups

Messaggio da omar » sab lug 30, 2022 3:32 pm

Ciao Tennista, certo, ne esistono a centinaia, nel più breve tempo possibile no, e tutti ti porteranno allo stallo.
Se fatto bene, un metodo può essere ripetuto fino a 3 volte per dare il massimo.
io lavorarerei a buffer, più volte a settimana, con volume che aumenta nelle settimane e scarico ogni 6 circa.
push up e sit up parti dal 50% del tuo massimale, per i cin-up, usa un programma di forza con lat machine e vari rematori.
Tennista1985 ha scritto:
mar lug 26, 2022 1:18 pm
Salve,
seguendo vari programmi su internet sono arrivato ad avere come massimale di push-ups 27 ripetizioni, di sit-ups 32, di pull-ups e chin-ups 3. Vorrei sapere se esiste un programma per aumentare il massimale di questi quattro esercizi nel minor tempo possibile e non arrivare alla fine con ogni programma che ho usato in una situazione di stallo o addirittura scendere di prestazioni costringendomi ad usare un altro metedo. Ringrazio in anticipo per le risposte.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi