COSTANZA CALISTHENICS

Rispondi
Andre29
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mag 31, 2019 12:58 pm

COSTANZA CALISTHENICS

Messaggio da Andre29 » ven giu 23, 2023 3:52 pm

Ragazzi, volevo un consiglio su come essere più costanze nell'allenamento del calisthenics. Con gli altri sport sono sempre stato costanze, mentre nel Calisthenics inizio una settimana con due giorni , poi la successiva ,se va bene, faccio uno o due giorni, poi la terza arrivo a uno e la quarta non mi alleno, poi mi rifermo, provo a ripartire e alla fine ripeto lo stesso schema. Che faccio?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: COSTANZA CALISTHENICS

Messaggio da mtesconi » ven giu 30, 2023 8:42 am

Buongiorno,
il crossfit forse per te è un pò duro ma non perchè sei tu, non mi permetterei mai di dare un giudizio senza conoscerti, ma è proprio una questione fisica e mentale.
Io ho provato a farlo 3 giorni a settimana e per me era massacrante e troppo di impatto, pensa che alcuni si allenavano 5/6 su 7 giorni.
Nel tuo caso è sicuramente deallenante in quanto, come hai detto, ti alleni circa 5/6 volte al mese ed allora non va bene e forse non serve neppure tanto.
Trova un altro tipo di allenamento, ce ne sono mille, ma fallo con costanza e soprattutto con voglia e divertimento, sennò tutto diventa difficile.
Ognuno di noi è diverso, sono diversi i tempi di recupero e sono diversi anche i gusti.

Una cosa importante : ascolta il tuo corpo, se non ti permette di allenarti ai ritmi massacranti del crossfit, molla tutto.
Fai qualcos'altro, che ti dia soddisfazione, che ti dia la voglia di andare in palestra, che ti renda felice quando hai finito la sessione di allenamento.
Non seguiamo le mode, non adattiamoci a quello che fanno tutti.
Be yourself.
Ciao.
Massimo

Andre29
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mag 31, 2019 12:58 pm

Re: COSTANZA CALISTHENICS

Messaggio da Andre29 » sab ott 07, 2023 5:57 pm

Ciao, grazie per in consiglio. Ma io lo uso come potenziamento e non come attività principale.

Rispondi